Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “Ndicka è un ottimo acquisto”
Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Llorente si è dimostrato un buon giocatore quanto meno per completare la rosa. La Roma è un’ottima squadra nonostante quello che dice Mourinho”.
Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Ndicka è un ottimo acquisto soprattutto se poi verrà venduto Ibanez per il Fair Play Finanziario. Mi sembra un buon acquisto anche perché è utile e non è un parametro zero ormai bollito".
Furio Focolari (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Vendendo Ibanez e prendendo N'Dicka la Roma non si indebolirebbe e potrebbe sperare anche di vincere un derby il prossimo anno".
Ugo Trani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): “Sono contro le proprietà straniere, ma non si possono contestare i Friedkin perché almeno loro hanno messo i soldi. Loro pagano gli errori di Pallotta. Il lavoro di Pinto lo fa molto meglio uno come Pradè che conosce bene i regolamenti e essendo italiano è sicuramente più espetto del portoghese. Alla Roma serve uno che prende il Kvaratskhelia di turno. Si può fare squadra competitiva anche coi parametri zero perché rispetto al passato adesso a parametro zero trovi grandissimi giocatori, come Gundogan, che se ne vuole andare dalla squadra più forte che c’è. L’infortunio di Abraham pesa sul mercato della Roma".
Francesco Balzani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): "Dallo staff di N'dicka arrivano rassicurazioni nonostante il giocatore avrebbe potuto tranquillamente andare da un’altra parte. Pinto a Milano sta provando a vendere, alcuni giocatori sono vendibili, altri meno anche per colpa sua. Se l’Atletico Madrid vuole Ibanez, chiedere uno scambio secco con Morata".
Alessandro Austini (Teleradiostereo 92,7): "N’Dicka è un obiettivo primario per la Roma. Ci sono visite mediche prenotate e questo mi fa pensare che si sta andando avanti velocemente. Secondo me questa è la notizia da seguire oggi. Sono le ore di N’Dicka, sicuramente ci saranno nuovi aggiornamenti. La Roma con Mourinho ha rafforzato la sua immagine e sicuramente può attrarre un ragazzo giovane come lui. Con N’Dicka puoi sistemare definitivamente il reparto difensivo."
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattina 104.5): "Mi sembra di aver capito che entro una certa data la Roma debba trovare 15 milioni per pareggiare quello che viene chiamato il suo “onere” e quindi non so dove recupererà questi soldi. Credo che ci siano dei parametri da seguire. Io investirei gran parte del denaro su Mauro Icardi. Se c’è una possibilità investirei tutto su un centravanti come lui perché credo sia arrivato il momento di farlo."
Mario Mattioli (Radio Radio Mattina 104,5): "Alla Roma mancano anche altre cose non solo un centravanti. Mourinho ha avuto delle rassicurazioni dai Friedkin, ma non sono “nomi”. La Roma non può acquistare grossi nomi, al massimo giocatori che piacciono a Mourinho. Fino a fine giugno la Roma deve stare attenta. I parametri zero veri buoni ce ne sono, ma serve stare sul pezzo e bloccarli subito. Io non so se la Roma è in grado di bloccare parametri zero di livello."
© RIPRODUZIONE RISERVATA