rubriche

‘RADIO PENSIERI’, SCONCERTI: “Wijnaldum giocatore completo, problema ingaggio”

‘RADIO PENSIERI’, SCONCERTI: “Wijnaldum giocatore completo, problema ingaggio” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Mario Sconcerti (Teleradiostereo - 92.7): "Wijnaldum è un giocatore sicuro, di un certo tipo di livello. Il problema vero dell'olandese è l'ingaggio molto alto. Non c'è da discutere il calciatore. E' un giocatore di rendimento, un giocatore completo".

Federico Nisii (Teleradiostereo - 92.7): "Alla Roma Wijnaldum serve come il pane. Ci sono Cristante e Matic in mezzo al campo. Manca il giocatore che abbia qualità verticale come l'olandese".

Piero Torri (Teleradiostereo - 92.7): "Io credo che Roma e PSG stiano discutendo sui 3 milioni per la trattativa Wijnaldum. L'ultimo scoglio da superare credo sia questo. Penso che Veretout andrà via. Belotti? La Roma sta facendo un mercato di parametri zero".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport 101,5 - Te la do io Tokyo): "Wijnaldum è un prestito con diritto che diventa obbligo con la qualificazione in Champions League. C’è questo bonus del PSG che è intorno ai 3 milioni di euro che il giocatore vuole e quindi si attenderà fino al primo agosto. L’ingaggio è stato il nodo principale della questione, cosa che già si è risolta. Il colpo più grande della Roma rimane Dybala, ma Matic sarà tatticamente decisivo".

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92,7): "Questa trattativa per Wijnaldum sta annoiando un po', ed ora è venuta fuori questa cosa del bonus di 3 milioni, che è metà stipendio non una cosa di poco. Il Psg ha rovinato il calcio, si trovano esuberi che gli costano 7 o 8 milioni. Con Wijnaldum e Bailly la Roma inizia ad avere una rosa interessante. Sarebbe almeno da quarto posto, in grado di vincere qualche scontro diretto in più. Un passo in avanti e nel frattempo ti giochi l'Europa League".

Tony Damascelli (Radio Radio Mattina - 104,5): "Mourinho sta mettendo insieme un gruppo di giocatori che poi deve diventare una squadra. Sta nascendo una squadra divertente, che mi insuriosice. Bailly in difesa sarebbe un grande acquisto"

Stefano Agresti (Radio Radio Mattina - 104,5): "La Roma ha trovato l'accordo con Wijnaldum e adesso devono trovare la formula giusta con il Psg. Con Wijnaldum la Roma compie un altro salto di qualità, e diventa una squadra forte davvero anche a livello internazionale. Io dico che servirebbe anche Bailly, perché la difesa ha ancora qualche problemino"

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattina - 104,5): "Se arriva Wijnaldum non manca più niente, a meno che riesci a migliorare anche la difesa. Poi bisogna pensare a mandare via gli esuberi, un problema che hanno diversi club".

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattina - 104,5): "Quello della qualificazione in Champions potrebbe essere uno dei bonus che le società stanno mettendo in mezzo in diverse trattative. La Roma con Wijnaldum fa un bel colpo".