rubriche

‘RADIO PENSIERI’, FELICI: “Mi aspetto un salto di qualità mentale dalla Roma”

‘RADIO PENSIERI’, FELICI: “Mi aspetto un salto di qualità mentale dalla Roma” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101.5): "Ho visto tutte le partite questa settimana. Il 70% delle squadre che precedono in classifica la Roma non dovevano prendere i punti che hanno preso. Solo l'Udinese doveva avere qualcosa in più. Per chiarire, solo Napoli e Inter hanno meritato di vincere. Vorrei un buon portiere a gennaio e ho scelto Carnesecchi della Cremonese. Stasera non voglio nessun salto di qualità, voglio solo vincere. Più punti fai e più in alto stai, come fatica la Roma faticano anche le altre. I giocatori della Roma tirano addosso al portiere, mentre quelli della altre squadre prendono l'incrocio e tirano meglio".

Antonio Felici (Centro Suona Sport - 101.5): "Nonostante tutte le assenze pesantissime che ha la Roma, la formazione che Mourinho può avere a disposizione dovrebbe essere in grado di vincere contro la Sampdoria. Mi aspetto un salto di qualità dal punto di vista mentale da alcuni giocatori. A partire da Abraham".

Francesco Balzani (Centro Suona Sport - 101.5): "Belotti o Abraham? Secondo me giocano entrambi e rischia Zaniolo. Punto di sopravvivenza importante quello ottenuto a Siviglia con il Betis. Se si mette quarta in campionato, è un ottimo risultato per la Roma. La partita con il Napoli è difficile, ma temo il contraccolpo psicologico se non dovesse arrivare la vittoria questa sera. Voto a Mourinho fino ad ora? 7. Perché, al netto delle problematiche, la Roma è lì in campionato sopra squadre che sono più forti come Juve ed Inter. Molti giocatori sono da meno di 7".

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92.7): "La Roma giocherà meglio nel post pausa Nazionali. Ma l'idea di quello che devi fare in campo non cambia. La Roma di Mourinho insegue risultati non prestazioni. E va giudicata su quelli. Se oggi vinciamo a Genova non puoi dire nulla. Rivaluto anche la partita con l'Udinese".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "Samp-Roma? Sono molto preoccupato perché è la prima ufficiale per Stankovic. Questa partita è un trappolone. La Sampdoria ha zero vittorie e questo è molto preoccupante".

Furio Focolari (Radio Radio Mattino - 104.5): "Il terreno dell'Olimpico è quasi ingiocabile. Per Roma e Lazio è un problema. Sampdoria-Roma è una gara più difficile di quello che può sembrare sulla carta. Stankovic è anche un ex Lazio. Qualche problemino te lo può dare".

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104.5): "Oltre a Sarri, si è lamentato anche Mourinho del terreno dello stadio Olimpico. Samp-Roma? Partita non semplice, è un'occasione per la Roma. Davanti hanno vinto tutte, a parte Lazio e Udinese. Molte attenzioni saranno concentrate su Zaniolo, deve essere la sua partita".

Tony Damascelli (Radio Radio Mattino - 104.5): "Samp-Roma? È un trappolone. Non conta solo lo spirito, conta anche il gioco. La Roma può vincere questa partita".

Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport - 101.5): "Questa sera serve la vittoria per raggiungere il quarto posto. Immagino quanto sarà arrabbiato Mourinho quando guarderà la panchina della Roma, dove manca un centrale e ha molti giovani. Mi sorprenderebbe vedere El Shaarawy a sinistra, sarebbe una formazione un po' troppo sbilanciata. Certo, la Sampdoria è messa veramente male, vincere è d'obbligo. La Roma è un po' psicopatica, all'interno di ogni partita vive momenti differenti".