Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, SCONCERTI: “I giocatori li scelga la Roma, non Mourinho”

Getty Images

Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.

Mario Sconcerti (Teleradiostereo – 92,7): “La Roma sta andando verso la costruzione di una squadra già pronta e sarebbe la soluzione più adatta a Mourinho. Non è un maestro, è un gestore di giocatori. È la vera indicazione che per ora sta venendo fuori. Rui Patricio è affidabile, ma una squadra di Mourinho sarebbe pericolosa, i calciatori li deve scegliere la società. Perché nel momento in cui un allenatore non sfonda, ti ritrovi con due danni: un allenatore che non ha sfondato e i giocatori di un allenatore che non ha sfondato”.

Federico Nisii (Teleradiostereo - 92.7): "Ieri i romanisti hanno potuto ammirare la versione migliore di Rui Patricio. La prestazione contro la Francia dimostra la sua affidabilità e la sua esperienza, che sono le qualità che sta cercando la Roma. Credo che Pinto riuscirà a cedere Olsen a un buon prezzo, dopo le prestazioni di questo Europeo".

Ugo Trani (Te la do io Tokyo/Centro Suono Sport - 101,5): "Kalajdzic è un buon giocatore, ma non può fare la punta titolare. Kostic lo stanno proponendo a tutti e non mi convince. Se il centrocampista migliore della Roma è Veretout c'è qualcosa che non va. È un giocatore che sa fare tutto, ma non è né regista, né incontrista. Xhaka è una trattativa concreta per la Roma, l'ha chiesto Mourinho. Per il portoghese quello è un ruolo importante e ritiene lo svizzero un giocatore importante. Mou sta cercando un giocatore simile a Thiago Motta, con presenza e personalità".

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92,): "La Roma non ha grande disponibilità economica da investire sul mercato. La proprietà è molto ricca, ma la società non ha disponibilità per comprare nessuno".

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104,5): "Rui Patricio? Se dovessimo basarci su quello che abbiamo visto all'Europeo allora andrebbe bene anche Olsen. Il portoghese la Roma ce l'ha in pugno, ma si è presa una pausa di riflessione. Alla fine però, anche per una questione economica, prenderanno lui. I giallorossi faranno un mercato attento dal punto di vista economico. Mourinho deve gestire una situazione che, PSG a parte, è complicato per tutti".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "Mkhitaryan l'anno scorso è stato il giocatore più importante della Roma, peccato l'infortunio nel finale di stagione. Ora torna Zaniolo, ma poi bisogna trovare un'alternativa valida se decidi di non continuare con Dzeko. Io non ho ancora capito che faranno con Edin: se parte lui serve comprare due attaccanti. Rui Patricio è un portiere sicuro, rappresenta l'identikit di cui ha bisogno la Roma".