Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “Mourinho ieri ha la minore percentuale di colpa”

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “Mourinho ieri ha la minore percentuale di colpa” - immagine 1

Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua: (Radio Radio 104.5): "Secondo me non si può dare il cento per cento della colpa all’allenatore per la partita di ieri. Mourinho ha la minore percentuale di colpa, il rigore ha condizionato la partita. La Roma non ha una panchina all’altezza e servono almeno 16-18 titolari, poi i giallorossi hanno fatto un percorso europeo lungo ed estenuante che l’ha condizionata. Italiano inoltre è un grande allenatore che sa far giocare bene i propri giocatori. Quando Mourinho avrà la rosa abbastanza profonda allora potremo dire che non la sa gestire, ora di certo no. Alla fine secondo me andranno in Europa League Lazio e Roma. Mourinho non ha più criticato i giocatori e la squadra ha cominciato a giocare bene con 12 risultati utili consecutivi ed è arrivata la finale di Conference. Ieri il tecnico portoghese non analizza la partita ed è evidente che questa è una faccia che fa solo davanti al pubblico perché non penso vada negli spogliatoi a dire che è colpa dell’arbitro".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio 104.5): "Dico solo che non ne posso più, non c’è una partita in cui non c’è un attacco arbitrale. In ogni partita di Serie A c’è un errore dell’arbitro e qualche dirigente o allenatore attacca. Non riguarda Mourinho, ma riguarda tutti. Se tutti si lamentano per lo storico degli errori, ma nessuno ne ha beneficiato".

Ugo Trani (Te la do io Tokyo – Centro Suono Sport 101.5): "Il rigore di ieri è una cosa vergognosa perché nelle ultime due giornate di campionato la Roma ha pagato, direttamente e indirettamente, ovvero la storia di Acerbi contro lo Spezia, due errori tecnici. Questi sono errori che pesano in classifica. Ieri sera Guida non poteva essere chiamato dal Var perché non c’è tocco, è una svista grave. Quello è un impatto normale e lo dicono subito tutti. La gara quindi è indirizzata male. Facendo un discorso di calcio la Roma probabilmente avrebbe perso lo stesso a Firenze perché la Fiorentina aveva delle motivazioni che la Roma invece non ha avuto".

Antonio Felici (Te la do io Tokyo – Centro Suono Sport 101.5): "Non credo sia necessario spendere troppe parole sulla faccenda di ieri. Il rigore è ridicolo che assegnato dopo 2-3 minuti di gioco mi pare un fatto oggettivo che orienti la partita. Altrettanto oggettivo è che la squadra non abbia reagito per niente dopo il rigore. Purtroppo però era una squadra completamente molle e svuotata".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101,5): "Ieri mi aspettavo questo turnover minimo e purtroppo anche la stanchezza. Non è colpa di Mourinho ma è colpa della rosa che non è lunga a sufficienza per gestire le due competizioni in maniera degna. Dobbiamo solo sperare che la Roma arrivi alla finale con tutti i giocatori disponibili e che nel frattempo cessino certi arbitraggi. Con arbitraggi normali la Roma sarebbe già quinta e affronterebbe Venezia e Torino come fossero amichevoli, bastava il rigore contro il Bologna o il mancato gol in fuorigioco di Acerbi per chiudere il discorso Europa League. E' ora che la Roma si faccia sentire in certe sedi, e non basta Tiago Pinto per questo"

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92.7): "Non mi piace giudicare l’arbitro però arrivati alla fine della stagione la Roma non può migliorare mentre vorrei che migliorasse il livello dei direttori di gara. Nelle ultime due giornate è successo di tutto. Dal gol di Acerbi al rigore di ieri. Non ho capito perché Banti ha richiamato Guida al Var. Il rigore inventato dato al Venezia cambia anche la partita di sabato perché i lagunari sarebbero arrivati all’Olimpico già retrocessi. La partita con il Torino dovrebbe essere spostata a venerdì ma non sono sicuro che lo faranno. La Roma non ha la squadra per fare due competizioni, le riserve non sono del livello dei titolari. Servono almeno 5/6 giocatori, rischiamo di arrivare alla sfida con il Feyenoord senza sapere se andremo in Europa".

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104,5): "La Fiorentina ha giocato meglio della Roma, ma la partita è stata condizionata da un errore arbitrale incomprensibile. E' inaccettabile una decisione del genere. Roma stanca e distratta ma non è detto che avrebbe perso senza quella decisione".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "Fiorentina molto bene, partita con velocità e qualità ed ha messo a posto subito le cose. Roma male dal punto di vista fisico e mentale. Partita condizionata da un rigore che non c'era. Rocchi impazzisce quando vede queste cose, non sa più che decisioni prendere. Ma perché Guida ieri sera dà retta al Var? Mah..."

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): "Una Fiorentina così non me l'aspettavo perché le ultime partite non mi aveva convinto. La Roma ha fatto una partita abulica. Il rigore non c'era ma non so se ha condizionato la partita, perché la Roma non ha mai tirato in porta. Una partita nata male e finita peggio".

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino - 104,5): "Ieri Mourinho ha preso il treno per il turnover. Giocatori svuotati dalla vittoria sul Leicester e con la testa a Tirana. Il tecnico a perso l'occasione per fare alcuni cambi. Peggio non poteva andare. Il rigore che non c'era ha condizionato la partita, ma la Roma poteva e doveva fare meglio. Mourinho parla dell'arbitro e del Var solo quando le cose gli vanno contro".