Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Wesley non mi convince, preferisco Zortea”
Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio - 104,5): "Non conosco Rios ma mi fiderei di Gasperini e della Roma che vanno su di lui come obiettivo principale. Mi auguro che arrivi perché lo ritengono funzionale al gioco di Gasp. Sarei sorpreso che non arrivasse ormai".
Paolo Marcacci (Radio Radio pomeriggio - 104,5): "Io credo che comunque entro questa settimana sapremo se la Roma prenderà Rios. Penso che alla fine la Roma lo prenda. Ha giocato ma ha fatto un post che mi sembra di addio. È stato cercato da altri club. Il fatto che Gasperini lo ritenga funzionale deve confortare. È un profilo medio-alto. Dà molte garanzie dal punto di vista fisico".
Ugo Trani ( Te la do io Tokyo / Tele Radio Stereo - 92.7): "La Roma ha due colpi da annunciare nelle prossime ore: Rios e Ferguson. Su Rios c'è stato un gran casino dall'inizio. Wesley non mi convince, secondo me quei soldi non li vale. Rios forse li vale, Gasperini lo aveva individuato come sostituto di Ederson all'Atalanta già l'anno scorso. Stamattina ho parlato con una persona che mi ha detto che l'offerta è 26 milioni più 4 di bonus, mentre la Roma smentisce e dice di non essere andata oltre i 25. A me piace più Zortea di Wesley, non è che Wesley sia Maicon o Cafu. Però se lo vuole Gasperini, finiamo il discorso e ci fidiamo di lui. Mi dicono che stanotte Rios non abbia quasi mai toccato palla, ma che ha fatto un numero da circo nell'azione del gol".
Francesco Balzani ( Te la do io Tokyo / Tele Radio Stereo - 92.7): "Si sta stringendo il cerchio con un po' di ritardo. Per Rios, il Palmeiras ha ricevuto due offerte, dallo Zenit e dalla Roma, molto simili. Però il giocatore vuole la Roma e quando hai una base d'accordo con il giocatore e ti avvicini alle richieste, vanno limati dei dettagli ma ci siamo quasi. Per Wesley siamo sulla stessa lunghezza d'onda.I segnali che sono arrivati stanotte vanno in direzione di una chiusura entro il weekend ma con i club sudamericani la sorpresa anche in negativo è sempre dietro l'angolo. La proposta che si avvicina alle richieste del Palmeiras è stata inviata stanotte. Entro il pomeriggio italiano dovrebbe arrivare la risposta. L'entourage del giocatore è molto ottimista. Le visite mediche? Credo siano per Ferguson".
Roberto Pruzzo (Radio Radio mattino - 104,5): "Rios è un buon giocatore, ho visto qualche resoconto ma di giocatori come lui ce ne sono in giro. Io avrei già lasciato perdere. Poi se Gasperini ti chiede quel giocatore lì allora stai e partecipi magari a un’asta con il cartellino che non si capisce di chi è. Per il centravanti è il momento giusto per prenderlo, io rimango dell’idea che la priorità deve essere il Lookman di turno".
Nando Orsi (Radio Radio mattino - 104,5): "La Roma è ancora lì con un allenatore nuovo che gioca diversamente. A volte prendi il grande allenatore e lo lasci lì, Gasperini ha bisogno di uno-due giocatori con cui creare anche delle alternative. Se prendi uno come lui devi dargli subito uno o due giocatori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

