- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
rubriche
Getty Images
Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport - 90.9):“I centravanti della Roma? Dovbyk con Gasperini non diventa Retegui. Su Dybala penso che una scelta sia stata presa, da quello che so fino a marzo-aprile la Roma non parlerà con nessuno, ma penso che le idee siano chiare. Più su Dybala che su Pellegrini. Il sette è piaciuto più del previsto a Gasperini…”
Ugo Trani (Te la do io Tokyo / Tele Radio Stereo - 92.7): “Non c’è una trattativa per Raspadori. La Roma è più avanti con Zirkzee ma solo perché Massara ha visto i procuratori. Il ds non ha mai parlato con il Manchester United ancora. Gasperini vuole il centravanti e Zirkzee è perfetto da questo punto di vista. Se lo prendi devi cedere uno tra Ferguson e Dovbyk. In quel ruolo l’alternativa è Yuri Alberto. Se si va a prendere Raspadori o Tel, si deve cedere uno tra Baldanzi, El Shaarawy. Ma questi due non sono numeri 9. Il vero problema è che la Roma è ferma. Non ci sono vere e proprie trattative. Gasperini è disperato. Attaccanti come Kean e Pellegrino vanno presi oggi per giugno, altrimenti le big arrivano prima. Gasperini spera che i Friedkin si convincano a venire per parlare bene di questa questione. Il punto di forza del tecnico è che i Friedkin hanno capito di aver preso un allenatore vero, che alla lunga ti può portare dove non ti ha portato nessun altro. Bisogna cominciare a lavorare a favore di Gasperini e non lasciarlo solo come fu per Mourinho, la situazione è molto simile a quella del portoghese. Gasperini ora sta giocando solo, non ha appoggi".
Roberto Pruzzo (Radio Radio - 104,5): “Raspadori secondo me alla Roma serve poco, di questi ce ne sono, di trequartisti, rifinitori, seconde punte. Ci vuole uno che risolva qualche partita dentro l’area, la Roma non può permettersi di essere il decimo attacco del campionato. Il saldo è positivo, ma contro squadre al tuo livello o più forte senza certi giocatori quando vinci? Zapata? Mi sembra una soluzione fuori luogo”.
Fernando Orsi (Radio Radio - 104,5): “Alla Roma non serve uno come Raspadori, ha già Dybala e gli altri. Zapata? Può avere un senso, ma rientra da un grande infortunio e da quest’anno non gioca, quindi vuol dire che non sta ancora bene. Come giocatore è forte, da gennaio ti può fare gol determinanti, ma ho dei dubbi sulla condizione fisica, mi sembra che stia facendo fatica a recuperare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA