forzaroma rubriche radio pensieri ‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “È un problema se Celik è il migliore della squadra”

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “È un problema se Celik è il migliore della squadra”

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “È un problema se Celik è il migliore della squadra” - immagine 1
Le parole di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5):"Questa Roma può perdere contro la Fiorentina. La viola è più pericolosa della Roma e sicuramente crea più problemi. Svilar è stato il migliore in campo e anche Celik ha giocato bene. Il che è tutto dire. Gasperini prima o poi debordi e li saranno guai seri. Se perde a Firenze temo molto per la serenità della Roma".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5):"La Roma è stata inguardabile. Ha giocato male e ha problemi. Ha smarrito quei segnali delle prime partite. Il Lille pure ha una difesa molto avventurosa, ma sono riusciti a vincere. Quello che mi preoccupa è la prestazione. Ciò che mi preoccupa è la diversità di vedute tra Massara e Gasperini".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Ieri la Roma poteva prendere più gol. Ma anche col Verona si era vista qualche difficoltà, ma ieri la fortuna non ha girato. La Roma è una squadra ancora in cantiere, che ha mille problemi e si sta costruendo. Speriamo che si costruisca bene, ma dipende sia da giocatori che allenatore".

Ugo Trani (Teleradiostereo - 92,7):"Se il migliore della squadra è Celik c'è un problema. E, se il miglior subentrante è Dovbyk, a prescindere dai due rigori, si capisce quale sia il problema della Roma. La vera differenza è la qualità. Il Lille sembrava 10 volte superiore alla Roma. Fernandez Pardo farebbe il titolare in questa squadra. Il palleggio loro mi ha impressionato. Ho visto una differenza enorme, sia di qualità che di palleggio. Il problema non sono i subentrati, ma gli 11 che giocano titolari. All'Atalanta Gasperini aveva giocatori con rendimenti straordinari, alla Roma quasi nessuno. Ferguson è il vero rimpianto di inizio stagione".

Antonio Felici (Teleradiostereo - 92,7):" Scena pacchiana. Passa alla storia quella sequenza sbagliata dei rigori. Non è mai accaduta una cosa del genere. Naturalmente ha avuto impatto con la partita. Troppi errori individuali, anche nel gol subito. Ferguson è stato impalpabile, anche Wesley. Il tecnico del Lille ha incartato la partita a Gasperini. La Roma ha avuto in maniera costante problemi difensivi in questa partita".

Francesco Balzani (Teleradiostereo - 92,7):"A me non è piaciuto anche quello che è successo negli 80 minuti prima. Nelle partite d'Europa è normale che ci siano tante occasioni. Il problema è la qualità di alcuni giocatori, la pura tecnica. La Roma non ha giocatori di qualità, soprattutto nelle seconde linee. La Roma ha un attacco che non può giocare in Champions League. Senza Dybala è l'attacco più scarso che io ricordi da anni. Soulé maggiore tecnica, ma non è Dybala. Ferguson lo vedo male a livello fisico".

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104.5): "Sconfitta inattesa e pesante, che a livello di classifica europea lascia il tempo che trova. Bisogna interrogarsi sull'episodio però, perché è la seconda battuta a vuoto della stagione della Roma. Già domenica ci sarà una controprova importante, la Fiorentina ieri ha vinto ma non ha fatto una buona partita".

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104.5): "La Roma ha giocato una partita deludente dove non c'è praticamente nulla da salvare, se non il fatto che la Roma ha un portiere di alto livello. La partita è stata sbagliata tatticamente e tecnicamente, con tanti errori. E' stata la Roma peggiore dall'inizio della stagione. I rigori ti danno la sensazione di una squadra in confusione".

Paolo Marcacci (Radio Radio Mattino - 104.5): "I rigori sono l'episodio, la metterei più sugli errori individuali che mi hanno deluso. Va ribadito che la Roma ha preso l'allenatore giusto per costruire e pianificare, che probabilmente non ha una squadra adeguata".

Ferdinando Orsi (Radio Radio Mattino - 104.5): "Nel modo di interpretare il pensiero di Gasperini è possibile pensare che la Roma non abbia 2-3 interpreti adatti. Il portiere anche ieri sera ha fatto due grandi parate. E' logico che vai in difficoltà contro squadre molto tecniche. I rigori? Non se ne possono sbagliare tre. Uno, due, vanno bene; ma tre no".

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104.5): "Ci si aspettava qualcosa di più, di riffa 0 di raffa la Roma in campionato era riuscita a portare a casa risultati interessanti e positivi. Ieri sera non ho capito la partita della squadra, alcuni giocatori non sono da Roma né da squadra che vorrebbe puntare alle prime quattro posizioni. Sono rimasto perplesso. A Firenze è complicata, la Roma deve dimostrare di non essere quella di ieri sera".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "Non punterei il dito sui calci di rigore, ma sulla prestazione che è stata molto al di sotto delle aspettative. E' vero che c'era un turnover da fare e domenica vai a Firenze, ma la prestazione davvero è stata al di sotto delle aspettative. Non capisco i nuovi acquisti: ieri erano in campo in 3-4 e hanno deluso tantissimo. Roma-Fiorentina è un buon test per entrambe, ma non so chi ci arriva meglio".