Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, FELICI: “Mkhitaryan da trequartista può esaltarsi”

Getty Images

Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.

Antonio Felici (Te la do io Tokyo/Centro Suono Sport 101,5): "Mkhitaryan al centro al posto di Pellegrini può esaltarsi, è un candidato uomo partita. La Lazio di Sarri mi ricorda quella di Eriksson.Continuo a vedere la Roma tra le prime quattro, ad oggi la classifica è molto buona quindi piuttosto che perdere non vedrei male un pareggio, poi ovvio che vincere un derby può cambiare molto a livello psicologico e fisico e magari incanalare una serie positiva di partite. Tra i due allenatori, se c’è uno da derby che può incidere più di ogni altro quello si chiama Josè Mourinho". 

Francesco Balzani (Te la do io Tokyo/Centro Suono Sport 101,5): "Non credo che sarà il derby della paura, una sconfitta per la lazio potrebbe aprire scenari pesanti mentre per la Roma si aprirebbe una piccola crisi di fiducia. Io vedo il pareggio come una  buona alternativa alla vittoria che chiaramente rimane l’obiettivo indiscusso. Mourinho è uno che i derby li vuole sempre vincere e la sua carriera parla per lui. La lazio ha grande difficoltà tra le linee, Pellegrini era l’ideale ma penso che al suo posto giochi Mkhitaryan. Con lo Xhaka di turno contro la Lazio avrei messo Veretout sulla trequarti. Delvecchio nella Roma di oggi avrebbe giocato al posto di El Shaarawy".

Alessandro Austini (Teleradiostereo 92,7): "Villar in questo momento è un corpo estraneo nella Roma. Se non ci fossero i problemi che ci sono, potrebbe essere un'opzione al derby. Un peccato che sia così messo da parte. Ma la Roma può giocare tutte le partite con due centrocampisti? Cristante al 60' aveva le allucinazione per quanto era stanco".

Gianluca Lengua (Radio Radio Mattino 104,5): “Mourinho è da giugno che chiede un centrocampista e dal momento che non è arrivato lui gioca con quelli che gli piacciono. Non deve stupirci che Diawara e Villar non giochino. La gestione? Sono calciatori pagati dalla Roma, devono dare il massimo quando sono chiamati in causa, non deve essere l'allenatore a farli giocare per preservarne l'umore. Forse non siamo abituati, ma in una squadra che deve ambire alla Champions League e deve tornare tra le grandi la strategia di Mourinho è quella di far giocare solo quelli di cui si fida”.

Guido D’Ubaldo (Radio Radio Mattino 104,5): “Smalling ha dimostrato di star bene, può portare stabilità ed è il miglior marcatore tra i 4 centrali che ha Mourinho a disposizione. Difficile vedere Vina, più probabile vedere ancora Calafiori. Chi al posto di Pellegrini? Scontato che giochi Mkhitaryan, El Shaarawy a sinistra. Cristante alla fine contro l’Udinese era in affanno, questo è un problema”.

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino 104,5): “Roma molto offensiva con Mkhitaryan al centro, forse vedrei meglio Zaniolo come trequartista o Veretout, che può dare più equilibrio. Ho dubbi su El Shaarawy, non so se a Mourinho piaccia così tanto. Diawara e Villar sempre fuori mi sembra una follia. Nell’interesse di Mourinho e Della Roma andrebbero utilizzati, altrimenti fa il male suo e della squadra”

Federico Nisii (Teleradiostereo 92,7): "Il derby? Le premesse positive sono sempre una trappola, ma l'assenza di Pellegrini crea un sentimento di reazione. Ovviamente avrei preferito averlo".

Furio Focolari (Radio Radio Mattino 104,5): "La Roma sarà favorita domani. Sia i giallorossi che la Lazio stanno giocando male, ma la squadra di Mourinho ha 12 punti, mentre quella di Sarri solo 8. Il derby è la partita che può far rinascere i biancocelesti, ma io sono molto deluso. Mkhitaryan al posto di Pellegrini può sembrare la cosa più semplice, ma l'armeno è un attaccante e secondo me Mourinho cercherà una soluzione per essere più equilibrato in campo".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino 104,5): "Meglio due feriti che un morto. Non mi meraviglierei se venisse fuori un pareggio in questo derby. Roma e Lazio hanno alcuni problemi da risolvere meglio due feriti che un morto. Anche io non farei mai turnover, ma oggi non è più il calcio di una volta e certi giocatori non hanno più fiato a forza di stare sempre in campo. Io al posto di Pellegrini metterei Mkhitaryan".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino 104,5): "Mourinho e Sarri sono due allenatori diversi. Nella Lazio i giocatori devono fare i dettami dell'allenatore in campo proprio come li intende lui, mentre Mourinho lascia più spazio alla fantasia. Un pareggio farebbe comodo a tutte e due nel proseguo del campionato. Sono due squadre ancora in costruzione".

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino 104,5): "Roma e Lazio non stanno benissimo, ma magari gli allenatori mi smentiscono. Non mi aspetto un derby brutto, vedo una partita giocata a volto scoperto. Mourinho ha insistito troppo a far giocare sempre gli stessi... Domani vince la Roma".