Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, TORRI: “Matic il sesto uomo perfetto per la Roma”
Piero Torri (Tele Radio Stereo 92.7): "Ho la follia di pensare ancora allo Scudetto. Matic è il sesto uomo perfetto per la Roma. Entra e può cambiare la partita o aiutare a gestire".
Mario Sconcerti (Teleradiostereo 92.7): “Zaniolo deve stare più vicino alla squadra e non incaponirsi in situazioni complicate. Zaniolo va lasciato libero non puoi frenare la sua esuberanza altrimenti lo penalizzi”.
Francesco Balzani (Centro Suono Sport 101.5): "Tre giornate a Zaniolo erano veramente un’esagerazione. Giusto accogliere il ricorso. Il dolore c’è ma secondo me Zaniolo vuole giocare e le giocherà entrambe. Con una botta si possono stringere i denti. Se non ci fosse il derby sono sicuro che giocherebbero tutti i titolari, con il derby in mezzo non lo so ma mancano poche partite ormai. Con il Verona Zaniolo è stato uno dei migliori e saltare la partita ora sarebbe un peccato. Camara ora le deve giocare tutte, a centrocampo è quello più in forma. Spero che da gennaio giochi di meno però perché significherebbe che è tornato a pieno regime Wijnaldum. Sono terrorizzato da Mazzoleni al Var. E’ andato molte volte al Var con la Lazio. Nel futuro ci sarà l’intervento di un fondo. Non sostituirebbero i Friedkin, ma li aiuterebbero anche nella vicenda stadio. Domani in attacco ci sarà Abraham anche perché Belotti non è entrato bene contro il Verona".
Antonio Felici (Centro Suono Sport 101.5): “Ho qualche dubbio sul far giocare Zaniolo contro il Ludogorets. Camara si mette a disposizione della squadra, corre molto, deve giocare per forza. Orsato non mi tranquillizza, ci sono i precedenti. A Torino c’è stata una nuova interpretazione del regolamento. La Roma ha una proprietà seria e solida. Questa è la base da cui partire. Non so se già da gennaio questo comporterà investimenti".
AlessandroAustini (Teleradiostereo - 92.7): "La Conference è acqua passata, bisogna andare avanti nel progetto, ora c'è l'Europa League, spero che domani facciano la loro partita all'Olimpico. Il calcio della Roma certe volte è davvero primitivo. Il Ludogorets non ha grandi qualità. Mi aspetto Kumbulla domani titolare, scelte obbligate visto l'assenza di Mancini".
Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104.5): "Abraham è un calciatore che non gioca con serenità, credo sia un problema mentale e non fisico. Non è appesantito nei movimenti è dentro in tutta la partita. Bisogna capire quanto Tammy sia capace di sopportare le pressioni di un club. È facile essere un buon centravanti per poche partite, bisogna avere continuità".
Furio Focolari (Radio Radio Mattino - 104.5): "Abraham non può sbagliare un gol come quello di Verona. Soprattutto perché conosciamo il livello del singolo e perché gioca nella Nazionale inglese. Secondo me è una questione di testa".
Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport - 101.5): "Secondo me per Mourinho tra la sfida di giovedì con il Ludogorets e il derby con la Lazio, la gara decisiva è quella di Europa League. Abraham per me segna al derby. La Roma ha più possibilità di vincere l'Europa League che il campionato. Mourinho è ossessionato dalla vittoria e non ci dorme la notte".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "Mourinho nella gestione degli uomini non ha rivali. La Roma ora deve stringere i denti fino alla fine. Se mancasse Zaniolo domani sarebbe un grande problema per il club. Sono momenti delicati adesso, nonostante la vittoria a Verona".
© RIPRODUZIONE RISERVATA