Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, FOCOLARI: “Mourinho troverà il modo di esaltare la Roma”

@josemourinho

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni...

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.

Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio 104,5): "Mourinho non è dispiaciuto in conferenza stampa. E' la prima, non ci sono polemiche in giro di nessun tipo. Alcune cose mi sono piaciute, quando dice che non vanno paragonati allenatori a Liedholm e Capello, mette le mani avanti per far capire che conosce la storia della Roma". 

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio 104,5): "Sentivo discutere negli ultimi mesi la carriera e i risultati di Mourinho, secondo me è indiscutibile. Mourinho ha detto che vuole puntare a vincere attraverso il lavoro. Mi sono piaciute le parole di Pinto, che la Roma farà una squadra all'altezza di Mourinho. L'ho trovato molto serio. In un momento in cui è facile non essere seri, questo continua ad essere un pregio".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio 104,5): "Mourinho ha detto delle cose importanti in conferenza stampa. Con molta serietà ha detto che ci vuole tempo e che quello della Roma è un progetto. Sarà molto esigente, alzerà il livello di attenzione e di guardia su tutto. Non ha detto che vinceranno, è stato credibile e ha detto una cosa giusta, che la Roma deve migliorare e che i titoli verranno solo dopo un certo lavoro". 

Francesco Balzani (Centro Suono Sport – 101,5): "La società ha fatto le cose in grande. La conferenza avrà un arco temporale di un’oretta ma sarà Mourinho a decidere i tempi. Non dovrebbe esserci la presentazione della nuova maglia, probabilmente nei prossimi giorni. Ci sarà un maxischermo dove verrà proiettato un video su Mourinho. Sarà interessante capire le richieste di mercato del portoghese e oggi in questo senso ci chiariremo le idee"

Ugo Trani (Centro Suono Sport – 101,5): “Dopo la presentazione di Mourinho servirà la squadra. Con l’arrivo di Mourinho servono nomi importanti per il mercato. La Roma ha bisogno di tornare a lavorare e con lui sono sicuro che questo accadrà”.

Alessandro Austini (Teleradiostereo – 92,7): “La scelta della Roma di non fare lo stadio a Tor di Valle è più che legittima. Zaniolo come centravanti? Lo vedo meglio in una posizione più arretrata. La Roma sta monitorando diversi giocatori della Premier League per sfruttare il ‘Decreto Crescita’. Mourinho non è solo campo, è un personaggio. C’è grande attesa per questo evento. Non mi aspettavo Pedro nella lista degli esuberi, ma non è detto che la Roma riesca a piazzarlo ora”.

Furio Focolari (Radio Radio Mattina 104,5): “Da Mourinho mi aspetto molto. Troverà il modo di esaltare non solo la Roma ma anche la città, è una persona intelligente, con lui puoi parlare di tutto”.

Stefano Agresti (Radio Radio Mattina 104,5): “Per Mourinho questa sarà una grande occasione per tornare ai grandi livelli. Troverà una Roma pronto a seguirlo”.

Tony Damascelli (Radio Radio Mattina 104,5): “Mourinho si definisce Special One, quale città migliore per rilanciarsi se non la più bella al mondo?”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "Mi aspetto che Mourinho mantenga altre aspettative, e dare alla città quello che merita. Io credo che lo farà anche a livello di comunicazione. Pinto deve impegnarsi a vendere gli esuberi".

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino - 104,5): "Mai successo che una presentazione alla stampa venisse trasmessa in chiaro. Io oggi mi aspetto di vedere e capire che tipo è Mourinho oggi. Il suo è un calcio semplice, redditizio, pragmatico, perché basa il suo gioco sul carattere, sulle motivazioni al gruppo. Potrebbe essere però cambiato, forse non più quello del Triplete all'Inter".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): "Per me Mourinho è uno dei migliori allenatori di tutti i tempi, ma da solo non basta. Lui deve migliorare la stagione scorsa e il settimo posto, e la società deve accontentarlo con il mercato".