Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, TORRI: “Pedro è un problema”. NISII: “E’ frenetico, sembra tarantolato”
Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane
Mario Sconcerti (Teleradiostereo - 92.7): “La Roma ha sbagliato alcune partite palesando limiti di personalità che restano. In un torneo da due partite si manifestano meno. Per l’anno prossimo penserei a 2-3 giocatori di forte personalità. La qualità questa squadra ce l’ha, le manca la continuità che viene dalla personalità. Diawara per esempio è inadatto alla Roma di Fonseca, serve un altro alla Veretout”.
Federico Nisii (Teleradiostereo - 92.7): "Noi ci chiediamo cosa sta succedendo a Pedro, credo lui si stia ponendo la stessa domanda: in campo è frenetico, quasi tarantolato. Sarebbe una grande notizia per la Roma avere il Dzeko visto con l’Ajax fino al termine della stagione".
Piero Torri (Teleradiostereo - 92.7): "Avevo iniziato a guardare la gara col Bologna convinto che la Roma perdesse. Ls prima mezzora di Reynolds è stata imbarazzante, poi è migliorato nel corso della partita: mi sembra un buon prospetto, anche se troppo gracile fisicamente. Carles Perez ha perso l’ennesima occasione, Pedro ad oggi è un problema".
Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Ormai Fonseca punta tutto sull’Europa League. La vittoria col Bologna permette almeno di non staccarsi dalle altre 6 squadre che la precedono in classifica. Non è normale che la 15° squadra del ranking Uefa rischi di giocare in Conference League. Mayoral non può essere il centravanti titolare della Roma, serve un giocatore da 20-25 gol a stagione, ma fossi nel club lo riscatterei subito".
Francesco Balzani (Te la do io Tokyo - Centro Suono Sport 101.5): "Una società forte saluta Fonseca anche se riuscisse a vincere l’Europa League e prende Sarri o Allegri. Se le alternative sono Juric o De Zerbi me lo terrei anche non dovesse arrivare il successo. Vanno dati dei meriti a Mayoral, è un professionista esemplare, ma faticherebbe a giocare titolare nel Torino o nel Cagliari".
Antonio Felici (Te la do io Tokyo - Centro Suono Sport 101.5): "La vittoria dell’Europa League sarebbe un miracolo, se arrivasse Fonseca meriterebbe la conferma almeno per un altro anno. Uno come Allegri lo prenderei a prescindere. Con tutto il rispetto per Mayoral, una squadra che punta allo Scudetto non può essere appesa a uno come lui: la Roma, negli ultimi anni, si è depauperata".
Ugo Trani (Te la do io Tokyo - Centro Suono Sport 101,5): "La Roma è una squadra modesta e non competitiva, va ricostruita. Così le cose non vanno. Secondo me Reynolds non è un giocatore di pallone, non so che mestiere faccia. Per quanto modesta, però non credo la Roma sia da settimo posto. Belotti? Non spenderei neanche 20 milioni. Vlahovic è più giocatore, ha talento e può crescere ancora".
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo - 92.7): "Mayoral non è un fenomeno e non lo diventerà mai, ma ha qualità e colpi. Inoltre, che vada in panchina o in campo, non fa un fiato. Ha l'atteggiamento giusto".
Tony Damascelli (Radio Radio Mattino -104.5): "Dal Milan alla Lazio sono tutte in corsa per la Champions. La Roma per me no, è fuori. A parte l'Atalanta, nessuno è davvero in forma".
Furio Focolari (Radio Radio Mattino -104.5): "La Roma è fuori dalla corsa Champions. Fonseca ha rinunciato al campionato, ha giocato con una formazione incredibile. Erano tutti fuori, eppure ha vinto".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino -104.5): "Io vedo troppa differenza tra le prime sette in classifica e le altre. Mayoral è cresciuto tanto rispetto alle prime partite quando io l'avevo 'segato'. Io prenderei un altro migliore e più affermato. Ieri la Roma ha prima faticato un po', poi dopo il gol le cose si sono messe bene e dil Bologna nella ripresa ha faticato"
Nando Orsi (Radio Radio Mattino -104.5): "La Roma? Non so se è ancora in corsa per il quarto posto. Ieri ha portato a casa il risultato, ma ha faticato con mezza squadra. Se continua in Europa League, Fonseca metterà ancora quelli che giocano poco, ma non so se basterà per la corsa Champions. Mayoral è un buon giocatore, in prospettiva può crescer, ma non so se è da Roma".
Mario Mattioli (Radio Radio Mattino -104.5): "La Roma ha meritato la vittoria anche se capisco la rabbia di Mihajlovic perché il Bologna ha anche giocato bene. La Roma ha fatto il suo, facendo riposare alcuni giocatori che serviranno giovedì sera. Mayoral è un titolare aggiunto, così come Mirante. La Roma non ha deluso, ha fatto quello che doveva fare. Mayoral non può essere il centravanti del futuro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA