Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Con Lukaku il voto al mercato passerebbe da 4 a 8”
Ugo Trani (Centro Suono Sport 101.5): "In questo mercato tutte le telefonate importanti le ha fatte Mourinho, anche ai giocatori che non sono purtroppo arrivati, come Morata. Questa di Lukaku è una operazione di Dan Friedkin e José Mourinho. Il mister sapeva che Azmoun sarebbe stato l’ultimo colpo, anche perché in quel momento il Chelsea non dava Lukaku in prestito. Poi gli è stato detto che sarebbe arrivato un altro attaccante. Con Lukaku, il voto del mercato da 4 passa a 8".
Antonio Felici (Centro Suono Sport 101.5): "Le parole di Mourinho sono veritiere, perché Sanches e Azmoun sono arrivati infortunati. La questione Lukaku non cambia lo status della Roma, perché è una situazione creata negli ultimi giorni, con il Chelsea che non sapeva più che fare e la Roma sta sfruttando l’opportunità dell’ultima ora. L’affare Lukaku non smentisce Mourinho sul fatto che la Roma non può scegliersi i giocatori, anzi lo conferma. Lukaku ok che si dovrà riatletizzare, ma in teoria da ottobre dovresti averlo in buone condizioni. Poi io rimango prudente, non dico che puntiamo allo scudetto ma con lui il quarto posto lo devi puntare. Per lo scudetto servono altri 2-3 giocatori".
Francesco Balzani (Centro Suono Sport 101.5): "Stamattina c'era una minima distanza sulla cifra del prestito ma l'affare Lukaku verrà chiuso. Quando parte Friedkin non arrivano mai figuracce. Questo è un colpo della proprietà che fa valere gli ottimi rapporti con Psg e Chelsea, e di Mourinho che convince i calciatori. Chi dice che la Roma con Lukaku punta allo scudetto vuole attaccare Mourinho. Così per me la Roma sarebbe da quarto posto".
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo 92.7): “Arrivati a questo punto credo sia più che legittimo essere ottimista sull'esito positivo della trattativa per Lukaku. Si parla di Dan Friedkin a Londra, tutta la Roma è nella capitale inglese. I Friedkin amano questo tipo di colpi di scena, che fanno impazzire i tifosi, amano spezzare ogni logica. È una mossa che rientra esattamente nel loro stile, come Mourinho, Dybala etc.".
Furio Focolari (Radio Radio mattino 104.5): “Ci sono molti 'se' nel mercato della Roma, in cui Lukaku forse è l'unica vera certezza. Se parliamo solo delle figurine, la Roma ha un centrocampo stellare, ma si tratta di giocatori che fisicamente rappresentano delle incognite dal punto di vista fisico. Poi certo, se non ci sono particolari intoppi i giallorossi potenzialmente possono quasi pensare di ambire allo scudetto".
Stefano Agresti (Radio Radio mattino 104.5): “Lukaku è un giocatore che se sta bene, in Serie A sposta notevolmente gli equilibri. In Italia nessuno ha una coppia come quella che nascerebbe con il belga e Dybala. E se si considerano anche gli altri acquisti come Aouar, Mourinho non può più nascondersi e deve cominciare a rendere conto della rosa che ha a disposizione".
Roberto Pruzzo (Radio Radio mattino 104.5): “Lukaku è stato un colpo di magìa della Roma. Forse avranno rinunciato a Zapata anche per questo. Il belga è uno che sposta tantissimo, operazione clamorosa. Ci vuole però equilibrio, fino a ieri si parlava di un mercato della Roma ricco di incognite. Se tutto fila liscio, è ovvio che la Roma può giocarsi tranquillamente i primi posti, ma le perplessità rimangono".
Nando Orsi (Radio Radio mattino 104.5): “La Roma prende Lukaku perché gli altri non lo hanno voluto e lui non sapeva dove andare. E negli ultimi anni nessuna squadra si è strappata i capelli per lui. A me non fa impazzire, ma ammetto che è un grande giocatore".
Sandro Sabatini (Radio Radio mattino 104.5): “La Roma ha colto al volo l'occasione del prestito offerto dalla Roma. Lukaku è il colpo più importante di questo mercato estivo, è uno che in campo sposta gli equilibri. Perplessità non ne vedo. Una settimana fa una cosa del genere era solo fantasia. Ora la Roma può lottare per lo scudetto".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA