Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Svilar ha tenuto in vita il campionato”
Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Questa partita ha consentito alla Roma di scegliere il campionato. Con 3 punti contro il Napoli può essere serena in corsa Champions e affrontare il Leverkusen più rilassata. Il destino è nelle mani della Roma. Oggi è tornato Ndicka, a Napoli ci sarà un’emergenza in difesa, rischiano di giocare Mancini e Huijsen. Ha il destino nelle sue mani, se la giocherà alla morte a Napoli per prendere i tre punti e a quel punto al Champions sarebbe quasi fatta".
Furio Focolari (Radio Radio pomeriggio 104,5): "De Rossi ha messo in piedi una squadra storta, ma adatta a giocare quei venti minuti. Bravo Svilar perché se non fa quella parata le cose si mettono molto male, e bravo al contrario Ferrerira che butta una palla in angolo quando la poteva buttare in tribuna"
Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio - 104,5): "Non è stata una partita, ma una mischia tra le due squadre. Non darei valori tecnici a quel che è successo ieri. E’ stata una bella botta di fortuna, sono tre punti che aiutano la Roma nella corsa alla Champions e alla trasferta di Napoli".
Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio – 104,5): "Ho considerato alcuni cavalli di battaglia della Roma, in particolare il calcio d’angolo, credo sia quella che segna di più da angolo. Cristnate ha dimostrato la sua importanza nell’encomia della Roma anche quando mancano giocatori come Lukaku. Non pensavo la Roma ci riuscisse in così breve tempo".
Francesco Balzani (TeleRadioStereo/ Te la do io Tokyo 92,7): "Come ha scritto giustamente la Roma, è stata breve ma intensa, molto intensa. Ci sono dei giocatori su tutti: Svilar, che con quella parata ha tenuto in vita tutto il campionato, e poi Cristante e Dybala. Sarà un mese difficile ma spettacolare, perché è bello viverle così. I migliori? Se unisci le due partite, Cristante è da 8 perché fa assist e gol e nella partita sospesa era stato il migliore e Dybala è l'altro che ha cambiato la partita. Su ieri scelgo Svilar, perché ha fatto una parata difficile e ha salvato il risultato. A Napoli avrai solo due difensori, Ndicka andrà al massimo in panchina visto che ha due allenamenti".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino 104,5): “Ieri ha funzionato lo 'schema Mourinho' sulle palle inattive. Svilar il migliore in campo, ha tolto la palla dall'angolino. Bravo davvero. Poi Cristante ti regala tre punti fondamentali".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino 104,5): “De Rossi ha schierato una formazione offensiva perché voleva la vittoria, ed il suo coraggio è stato premiato. Un paio di occasioni da gol con errori dell'Udinese, anche se Svilar ha salvato il risultato".
Mario Mattioli (Radio Radio Mattino 104,5): "Questa vittoria di ieri regala alla Roma una serenità agonistica come poche. Hanno dimostrato di scendere in campo volendo i tre punti. Vittoria importantissima. Quella di De Rossi è una Roma più tranquilla, meno nervosa, più volta al risultato sportivo rispetto a quella di Mourinho. Ora c'è tanta semplicità all'interno della squadra, merito di Daniele"
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA