- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
rubriche
Getty Images
Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
Ugo Trani (Teleradiostereo - Teladoiotokyo 92,7): "Sono convinto che la Roma prenderà un buon allenatore, per me Sarri è buono, lo prenderei. Di quelli nominati, a me piacciono o Sarri o Allegri, non vedo altre scelte. Pioli è da contestazione, mi auguro che la gente protesti e glielo impedisca. Ma glielo deve impedire pet primo Ranieri, perché se l'identikit è quello fornito da Ranieri, bisogna far capire a Ranieri che Pioli non va bene, perché non è che ci facciamo scegliere l'allenatore da Sky, io guardo Dazn. Mentre se mi dici Sarri io lo accetto, primo perché è un grande lavoratore, uno che ti fa giocare anche un calcio interessante e poi secondo me perché non è così etichettato, non è democristiano come Pioli".
Antonio Felici (Teleradiostereo - Teladoiotokyo 92,7): "La cosa di Pioli sta prendendo piede e un po' mi sono abbacchiato, perché io, per carità, non ho nulla contro Pioli, che è un buon allenatore, però non mi sembra all'altezza di un compito del genere. Poi oltretutto ha pure dei problemi lì in Arabia, che per avere dei problemi in Arabia, ce ne vuole. Io proprio per questi incastri qua io lo vedo Allegri alla Roma. Anche in considerazione del fatto che per due sessioni di mercato non si potrà fare un granché. Anche con questa squadra, con due o tre ritocchi, un po' alla Ranieri, Allegri si mette là, con questo corto muso, e secondo me una stagione buona, anche senza acquisti clamorosi, te la può fare, in attesa poi magari nel 2026 di costruire una squadra un po' più strutturata. Pioli ce lo vedete a fare la stessa cosa?"
Lorenzo Pes (Teleradiostereo - 92,7): “Il Bologna è la squadra più in forma, ma ora avrà un calendario difficile. Quella che sta peggio è la Lazio. Oggi mi aspetto Celik in gruppo, è passato quasi un mese. Poi capiremo cosa ha in mente Ranieri. Rensch non penso recuperi. Ad oggi se escludi Hummels significa sperimentare e mettere El Shaarawy a destra. Koné ha avuto un calo vistoso e in questo momento servono i migliori"
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): “La Roma di Lecce non basterà per battere la Juventus. Serve trovare un po’ di qualità soprattutto sulla trequarti dove l’assenza di Dybala pesa. La Juventus ha cambiato allenatore ma contro il Genoa ho visto una squadra in difficoltà”
Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): “Non so chi è meglio tra la Roma e la Juve. I giallorossi non hanno giocato bene contro Cagliari e Lecce, ma il risultato lo tira fuori. Non è facile fare quel filotto di partite, anche con un calendario facile. Chi vince ha più possibilità di arrivare quarta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA