Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, PADOVAN: “Mourinho è depotenziato perché in estate andrà via”

‘RADIO PENSIERI’, PADOVAN: “Mourinho è depotenziato perché in estate andrà via” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma sulle frequenze radiofoniche
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio - 104,5): "Smalling non sta bene, il dolore non è immaginario. Ha un problema che non si riesce a risolvere ma quello che mi dispiace è che si sia scatenato in questa stagione perché altrimenti la Roma ci avrebbe pensato meglio sul rinnovo di contratto visto che la trattativa è stata lunga e difficile. I tifosi della Roma stanno dando credito a questa squadra e a questo allenatore. Negli ultimi due anni ha fatto due finali che a Trigoria non si vedevano da anni. La squadra e l’allenatore per questo hanno del credito. Contestare la Roma al primo novembre, non sarebbe riconoscente. Se a marzo questa squadra sarà fuori da tutto, i tifosi la contesteranno. Alla stagione fino a questo momento darei 4,5. La Roma è da Champions se tutta la rosa è a disposizione, ma adesso visto il ritardo in classifica pensare di andarci è molto difficile. L’Europa League non è una scorciatoia, lo può essere perché ci sono meno partite ma il livello è abbastanza alto. L’auspicio è che al posto di Mourinho quest’estate arrivi un allenatore con un profilo internazionale che faccia vincere la Roma".

Fabrizio Aspri (Radio Radio pomeriggio - 104,5): “La situazione Smalling è abbastanza preoccupante. Mourinho non è esente da colpe per il momento che sta passando la Roma. Alla squadra do un 6- e al portoghese do un 5". 

Giancarlo Padovan (Radio Radio pomeriggio - 104,5): “Il quadro infortunati della Roma è preoccupante. Mi sembra che i giocatori non siano più disposti a giocare sopra il dolore. È un momento difficile per Mourinho perché mai come adesso era stato così depotenziato. Tutto nasce dal fatto che l’anno prossimo non sarà l’allenatore della Roma. Questo autorizza i giocatori a preservare sé stessi a discapito della squadra". 

Roberto Pruzzo (Radio Radio mattino 104.5): "Smalling quest'anno è un mistero. Sanches torna ma speriamo per continuare. La situazione della Roma è complicata. Ha una rosa che soffre l'assenza di alcuni giocatori determinanti fuori per mesi".

Mario Mattioli (Radio Radio mattino 104.5): "Con Smalling e gli atri infortuni si vive alla giornata come informazione, e per me è un passo indietro dei media. Trovo assurdo che una società che ha a libro paga un giocatore poi deve subire il fatto che lui scelga il medico che lo controlla o stabilisce la cura. Lo staff della Roma era presente, ma senza voce in capitolo".

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.