00:16 min
Radio Pensieri

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “Morata non è il massimo della vita”

Redazione

Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Dybala ha un contratto fino al 2025 che, però, bisogna adeguare. L'argentino sta cercando di fare pressioni per avere i bonus sul contratto che sono scattati. Attualmente sono arrivati a 6 milioni e lui ne vorrebbe altri 2 per eliminare definitivamente la clausola. Dybala conferma il teorema Mourinho, con i giocatori forti si va avanti. Servono calciatori di questo tipo in una squadra, soprattutto per se ci si pone l'obiettivo di arrivare in Champions League. Abraham non ti dà quelle garanzie. Il reparto offensivo mi preoccupa molto".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Per veder tornare giocare Abraham bisognerà aspettare tanto. Morata non è il massimo della vita, ma in un mercato con pochi soldi è una soluzione possibile. Per la Roma, l'acquisto di Morata non sarebbe la ciliegina sulla torta, ma solo una fetta. Ha qualità, con Dybala dovrebbe trovare una facile sintonia".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Il bilancio di questo primo anno di Dybala è positivo. Ha fatto la differenza in campo, nonostante non sia stato un giocatore continuo per motivi atletici e fisici". 

Ugo Trani (Teladoiotokyo - 101,5): "Mourinho non vede Faticanti e la Roma con la sua cessione farebbe soldi. La Roma non ha problema a vendere i suoi giovani. La Roma non sceglie chi acquistare, prendiamo quelli che ci capitano sul mercato. Nelle condizioni in cui ti trovi, bisognerebbe andare solo in quei club che hanno bisogno di sbarazzarsi di un giocatore, come nel caso di Sanches e il PSG. Gli acquisti più scontati, ad oggi, sono Sanches e Scamacca. Tra Paredes e Sanches, se dovessi scegliere, prenderei il primo. Il ritorno di Wijnaldum non è da sottovalutare, è un giocatore che si potrebbe anche riprendere, vista la situazione attuale".

Francesco Balzani (Teladoiotokyo - 101,5): "La Roma al 20 luglio non ha ancora un attaccante. Faticanti a Mourinho non piace. Lo trova lento e non adatto al suo gioco e di conseguenza il ragazzo ha chiesto di essere ceduto per trovare spazio e giocare. Sabitzer vuole il Bayern e attualmente è lontano dall'orbita Roma. Mourinho spinge tanto per lui, però è difficile confrontarsi con il Bayern".

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo - 92.7): “Senza la garanzia della cessione di Ibanez è abbastanza complicato arrivare a Morata. A me parlano di una richiesta di prestito da parte della Roma, a fronte di un'offerta dell'Inter di 16 milioni rifiutata dall'Atletico Madrid. Io la parola fine, fino a quando Morata non diventa un giocatore dell'Inter o della Juve, non la metto. Il problema è che se non prendi lui, non vedo altre soluzioni dello stesso livello, e credo sia questo ciò che mette più in ansia i tifosi".

Alvaro Moretti (Radio Radio Mattino – 104.5): Alla Roma servono tanti gol, almeno 20 in più rispetto all'anno scorso. Morata secondo me potrebbe fare bene anche a Belotti. Io non credo che la Roma sia in grado di arrivare addirittura a due centravanti. L'attacante è una priorità, ma non è l'unica... Morata è un perfetto comprimario, e può fare da sostegno a Dybala, da cui la Roma ha dipeso, dipende e continuerà a dipendere anche il prossimo anno".

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino – 104.5): Io sono d'accordo col bomber (Pruzzo ndr), per me la Roma è più debole dell'anno scorso. Io lo dico ora, per me Kumbulla se sta in forma è più forte di N'Dicka. Il problema grosso è il centravanti, perché oltre quello che dovrebbe arrivare c'è grande difficoltà con quelli che si hanno a disposizione. Belotti l'anno scorso non ha fatto neanche un gol... E l'assenza di un attaccante si sarebbe sentita anche con Abraham in rosa. In Serie A non c'è nessuno che si è veramente rinforzato col mercato".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104.5): “La Roma ha preso 3 giocatori, ma il giudizio sul suo mercato dipenderà completamente dalla scelta del nuovo attaccante titolare. Morata non mi fa impazzire. Non è mai stato in un club pìu di due anni, ha sempre fatto il comprimario. Per me la Roma ha bisogno di altro".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104.5): "Ok il centrocampista, ma la Roma non ha ancora l'attaccante titolare. Io non so se effettivamente c'è la possibilità di arrivare a Morata, che può andare davvero in qualsiasi club. Rispetto all'anno scorso la Roma parte senza Abraham e Zaniolo. La sua cessione è passata davvero sotto traccia... Faccio fatica a pensare a una Roma rinforzata, anzi per me decisamente più debole".