rubriche

‘RADIO PENSIERI’, ORSI: “Stasera la Roma non avrà problemi anche cambiando 7 calciatori”

Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.

Nando Orsi (Radio Radio Pomeriggio 104.5): “Se la Roma entra in campo concentrata, stasera non avrà alcun tipo di problema anche se cambierà 7 calciatori”.

Tony Damascelli (Radio Radio Pomeriggio 104.5): “Stasera la Roma è la squadra che dovrebbe sudare di meno. Sono curioso di vedere Karsdorp e restiamo in attesa di Schick, ovvero il migliore uomo di mercato, il calciatore che permetterà alla Roma di fare il salto di qualità”. 

Roberto Renga (Radio Radio Pomeriggio 104.5): “Sono curioso di vedere Karsdorp. Mi sembra un ottimo giocatore, ma vediamo adesso come sta. Poi sono curioso di vedere che turnover farà Di Francesco”.

Piero Torri (Teleradiostereo 92.7): “La Roma stasera deve pensare di avere davanti il Chelsea, non il Crotone. I calabresi sono ovviamente inferiori ai giallorossi, ma poi le partite vanno vinte. Le parole di Lotito? Io mi stupisco di chi si stupisce. Ho qualche dubbio sulla presenza di Fazio dal 1’ stasera visto che siamo alla prima di 4 partite che possono indirizzare il campionato e la Champions League della Roma. Fossi in Di Francesco, non rischierei l’argentino dal 1’. Fazio è il vero comandante della difesa della Roma, su questo non ci sono dubbi. Mi sembra che Strootman ora come ora abbia un tempo di gioco in meno. Secondo me lì a destra stasera gioca Defrel e non Under”.

Riccardo 'Galopeira' Angelini (Teleradiostereo 92.7): "L'unica veramente a sentirsi autorizzata e a schifarsi e a risentirsi è la comunità ebraica. Nessuno di noi prima si è interessato di come una tifoseria abbia potuto spostarsi da una Curva all'altra dello stadio".  

Roberto Renga (Radio Radio Mattino – 104,5): "Credo che la Roma segnerà quattro gol al Crotone. Il problema dei teppisti in Italia esiste da anni ed è gravissimo. Le immagini di Anna Frank sono state utilizzate da altri teppisti, solo che le altre volte non avevano avuto questa risonanza mediatica".

Franco Melli (Radio Radio Mattino – 104,5): "Credo ci sia una predisposizione ad andare contro la Lazio. Lotito? Ha cercato di salvare il salvabile cercando di scusarsi per quanto accaduto. L'ho visto molto teso".

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio Mattino – 104,5): "La Roma farà una passeggiata questa sera contro il Crotone. La squadra di Di Francesco vincerà con quattro o cinque gol di scarto".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): "La Roma ha vinto tre partite importanti contro Torino, Atalanta e Milan senza tra l'altro prendere gol: rispetto agli altri anni i giallorossi hanno una nuova identità. Ha avuto al contrario qualche problema in casa perdendo contro Inter e Napoli. Contro il Crotone prevedo doppietta o tripletta di Dzeko".