Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, NISII: “Con 35 milioni Spinazzola potrebbe partire”
Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane
Federico Nisii (Teleradiostereo - 92,7): "Spinazzola può attrarre squadre di primo livello. Se Hakimi vale 70 milioni, l'esterno della Roma ne vale almeno la metà. Con un'offerta da 35 milioni i giallorossi ci penserebbero a cederlo".
Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Pellegrini non va toccato. Il sostituto di Dzeko deve essere di un buon livello. Icardi sono tre anni che non fa gol".
Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Bisogna capire se la società ha soldi e se li vuole investire. Pellegrini può anche partire, ma bisogna capire chi verrà preso al suo posto. Se Mancini dovesse partire ne deve arrivare uno più forte. Se il target è Xhaka, i vari Dzeko, Pellegrini e Mancini diventano intoccabili. Bisogna tenere i migliori".
Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "La grandezza di Mourinho non deve diventare una presa per i fondelli per i tifosi. Serve una squadra alla sua altezza. Pellegrini e Mancini li terrei. Dzeko va ceduto, serve un centravanti nuovo. Chi? Belotti non mi piace, Icardi è il sogno".
Francesco Balzani (Te la do io Tokyo/Centro Suono Sport - 101,5): "L'attaccante di prima fascia la Roma non lo può ancora prendere. Icardi è un attaccante di seconda fascia in questo momento e può arrivare, ma va convinto a prendere un po' meno di ingaggio. Mourinho deve essere convinto e, da quello che ho capito, uno come Icardi non lo vuole".
Antonio Felici (Te la do io Tokyo/Centro Suono Sport - 101,5): "Se devo ragionare nell'immediato preferisco Icardi a Vlahovic. Uno come l'argentino in Italia fa 25 gol e in carriera ha numeri da grande bomber".
Alessandro Austini (Teleradiostereo – 92.7): “Sergio Ramos non rientra nei parametri della Roma, non perché non se lo può permettere, ma perché non vuole fare queste tipo di operazioni. Dzeko sono convinto che resti. Salvo sorprese farà parte del gruppo, ma la Roma comunque non sembra aver chiuso le porte ad una sua cessione. La sua posizione non è stata chiarita dalla società, per cui è da ritenere sul mercato. Mourinho e Tiago Pinto? I gusti di un allenatore difficilmente sono gli stessi di una società, se si lavora bene in sintonia si trovano dei compromessi".
Augusto Ciardi (Teleradiostereo – 92.7): “Non è necessario ostentare, l’importante è avere una squadra forte l’ultimo giorno di mercato. Si parla di Sergio Ramos, di Icardi, ma sono comunque operazioni legate a delle partenze. E non è il momento di pensare agli esuberi dei vari Pastore o Nzonzi: è più importante capire se la Roma terrà o meno Dzeko o Smalling, perché sono loro che andrebbero sostituiti con giocatori importanti".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "Pellegrini è un ottimo giocatore, per me la Roma fa bene a prolungarle il contratto perché un valido sostituto non è facile trovarlo".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): "Pellegrini non vale più di 30 milioni e se la Roma lo vende a quel prezzo fa un bel colpo. Certo, perdi a livello di qualità, però fai cassa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA