- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
rubriche
Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "La Roma ha partite molto difficili dopo il Cagliari quindi serve una vittoria. La Roma ha dimostrato chiaramente che gioca meglio in trasferta e che non sbaglia con le medio-piccole. Non so se è questo il profilo definitivo della squadra. Non credo che vincerà facilmente perché non è facile con nessuno".
Giancarlo Padovan (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Penso che sia una partita importante, bisogna capire cosa vuol fare la Roma da grande. È una squadra da trasferta che non lascia scampo alle squadre piccole".
Furio Zara (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "La Roma ha la forza e le motivazioni. Deve reagire perché lo snodo cruciale del campionato, il momento della verità".
Emiliano Viviano (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "La Roma deve tornare a marciare dopo lo stop ma penso che non avrà problemi contro il Cagliari".
Ugo Trani (Te la do io Tokyo / Tele Radio Stereo - 92.7): “Pellegrini è un giocatore che nelle idee di Gasperini ha qualità. Se ci fosse un attaccante bravo a giocare di sponda segnerebbe anche più di Soulé. Al momento è un punto fisso della Roma, Gasperini ha solo lui in quella posizione. Non si sta parlando del rinnovo, ma non se ne parlava neanche per Celik, ora è un titolare e devono parlarne per forza. Su Yuri Alberto non è vero che lo svendono. Dybala non sta al meglio, Ferguson neanche, quello che sta meglio è Baldanzi e penso giochi lui domenica. Questa è stata una settimana di allenamenti perfetta per Gasperini, visto che non c’erano le coppe. Martedì è stata una seduta di fuoco, erano veramente sfiancati”.
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo - 92.7): “Ferguson non è mai stato al 100% con la caviglia, che continua a creargli fastidi. Ma al di là dell’aspetto fisico, c’è stata un’involuzione perché nelle prime apparizioni dei segnali li aveva dati. Ora invece è lì che vaga, non combina niente, non vince un duello fisico. E se non partecipi nemmeno alla manovra come possono fare Dybala o Baldanzi, è come giocare con un uomo in meno. Neanche quel gol lo ha sbloccato, col Napoli ha fatto forse la sua peggior prestazione da quando sta qui…”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Il Cagliari avrebbe bisogno di vincere, la classifica piange e la Roma deve approfittarne. Col Napoli la Roma ha giocato bene. Al momento mi sembra che non ha la forza di andare lì e fare 2-3 gol come successo a Cremona. La Roma a Cagliari dovrà stare sul pezzo e creare occasioni senza subirne perché i sardi hanno buone soluzioni, portando la partita sul suo binario e gestendola nel modo migliore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA