Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

rubriche
‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Se non arriva Zirkzee succede l’inferno a Trigoria”
Ugo Trani (Teleradiostereo / Te la do io Tokyo - 92.7): "Il Midtjylland è forte e per un tempo ha giocato chiuso dietro: la Roma, nonostante fosse senza centravanti e con Dybala al 10-15%, è comunque riuscita a creare azioni e pericoli. Da Ghilardi vedo il lavoro di Gasperini, perché eravamo tutti preoccupati che fosse scomparso e che non fosse buono, invece ieri ho visto un giocatore. Ferguson ha sbagliato tutti i movimenti e lì si è capito perché non ha giocato e perché non giocherà col Napoli. Ad oggi il favorito a giocare in attacco è Baldanzi, con Dybala come alternativa. Scommetto che l'anno prossimo Massara non ci sarà, a meno che la Roma non vinca lo scudetto e allora magari lo tengono lì come talismano. Il giocatore ora è Zirkzee: lo deve portare a casa, poi parliamo del resto. Io oggi sono quasi sicuro che arrivi Zirkzee, sennò succede veramente l'inferno a Trigoria".
Andrea Di Caro (Radio Manà Manà Sport Roma 90.9): "La Roma contro il Midtjylland non ha giocato bene come in altre partite, ma è stata una buona Roma per alcuni tratti della gara e una Roma più di contenimento in altri. Non sarà stata una Roma fantastica, ma sicuramente vincente senza rubare nulla. Gasp continua a stupire con alcune scelte e sono contento di questo: vuol dire che ha la squadra tutta dalla sua parte. C'è stato l'esordio di Ghilardi, non mi ha stupito l'assenza di Ferguson anche se non mi aspettavo che Dybala avesse già tanti minuti nelle gambe. Lui ormai ha scelto quel modo di giocare e questo è un fatto importante anche in ottica mercato".
Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Il primo tempo di ieri della Roma mi è piaciuto molto. Andavano tutti a raddoppiare mettendo in difficoltà il portatore di palla e in fase di possesso c'erano sempre almeno due opzioni di passaggio. Non mi è sembrata una squadra lenta o scarsa tecnicamente anzi, mi è sembrata una squadra in salute".
Emiliano Viviano (Radio Radio pomeriggio 104.5): "La Roma c'è e secondo me ci sarà fino alla fine. Ci sono state partite perse nelle quali ha giocato meglio di ieri sera".
Stefano Agresti (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Ieri la Roma ha gestito bene la partita nel primo tempo poi ha sofferto un po' troppo ma non si può pensare di non concedere nulla agli avversari. Il Midtjylland non è semplice da battere. L'unico aspetto negativo è stato il colpo preso da Koné. In questo momento la Roma ne ha di più del Napoli. Conte ha tanti infortunati che pesano tantissimo e ha poche soluzioni a gara in corso . La squadra di Gasperini ha tanta sicurezza ma sarà una partita equilibrata".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): “La Roma mi è piaciuta, ha speso un po’ di energie ma è il momento di non fare troppi calcoli, devi vincere le partite. Poi, più avanti, potrai fare anche dei ragionamenti differenti. La coperta è un po’ corta, la Coppa d’Africa non si può ignorare. Però, come detto prima, devi vincere più partite possibili senza guardare troppo in là. Sul calciomercato, la Roma è chiamata a fare qualcosa”.
Lorenzo Pes (Teleradiostereo - 92,7): “È stata una partita non bellissima dal punto di vista dello spettacolo, ma contavano i tre punti. Sarà difficile andare agli ottavi direttamente ma ora la classifica è più tranquilla. Per me la Roma non è ancora la candidata per lo scudetto ma una vittoria col Napoli potrebbe darti ancora più consapevolezza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

