Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, MELLI: “Il comportamento di Mourinho è inaccettabile”

‘RADIO PENSIERI’, MELLI: “Il comportamento di Mourinho è inaccettabile” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La Roma doveva fare 6 punti in due partite per rimanere attaccata al treno della Champions. Non ci dobbiamo stupire su Mourinho, lui è così. Ha fatto una considerazione su un calciatore, ne critica uno per educarne cento. Il mister è quello che ha tenuto in piedi la Roma in questo anno e mezzo ed è il parafulmine della società grazie alla vittoria della Conference League. Secondo me avrebbe dovuto giocare Abraham dal 1’. Zaniolo e Zalewski hanno deluso le aspettative. Si è visto troppo poco per una squadra che ambisce al quarto posto. Col Torino mi aspetto Tahirovic, Mourinho vuole lanciare dei segnali”.

Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “I comportamenti di Mourinho non mi convincono e ha detto delle cose pietose. È inaccettabile quello che ha fatto ieri. La Roma è stata inguardabile sia con Karsdorp che senza”.

Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Non si parla della Roma che non gioca bene ma solo di Mourinho. Ieri ha fatto una cosa sbagliata dal punto di vista etico. La cosa agghiacciante è che la gente lo difende".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Mourinho ha fatto una porcheria ieri. Karsdorp prima era un giocatore generoso adesso è diventato uno che va contro la squadra. Il mister deve gestire in un’altra maniera e non parlando di tradimento".

Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Karsdorp tra ieri e Udine ti ha tolto diversi punti. Bisogna arrivare a non far giocare più alcuni giocatori perché se continuiamo così siamo costretti a vedere ancora dei calciatori scarsi. Per me ieri è stato un punto guadagnato perché ho sempre avuto l’impressione di perdere la partita. Meritava il Sassuolo la vittoria, Frattesi ha rischiato di fare 3 gol. Adesso il problema è diventato Mourinho per tutti, addirittura gli contestano che ha parlato male di un suo giocatore. Ma lui può fare come gli pare, l’anno scorso lo ha fatto con 5 calciatori. Zaniolo ieri è insufficiente: ha giocato da punta senza mai tirare in porta. Questa è una squadra modesta. L’unico calciatore vero è Matic. Mourinho è avvelenato perché sa che per due mesi dovrà difendersi da tutti. Non mi aspettavo la stoccata a Dybala, Mou si è risentito per la frase di Scaloni che è uscita qualche ora prima della partita".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Chi critica Mourinho perché ha parlato male di Karsdorp dovrebbe sapere che il tecnico è l’unico che ha sempre cercato di difenderlo. Il gruppo ce l’ha col terzino perché non si comporta bene. Lui già con Di Francesco si era distinto per atteggiamenti sbagliati. Zaniolo è l’unico che ha provato degli strappi e ha fatto ammonire mezzo Sassuolo. Prende tante botte e viene tutelato poco. Deve fare qualcosa in più e un suo difetto è che va a cercare le zone più trafficate del campo".

Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “La partita di ieri è finita in pareggio con molto rammarico ma per quello che si è visto in campo non è stato un risultato bugiardo. Abraham l’aveva sbloccata con un grande gol ma la squadra nel finale non è stata particolarmente attenta. Ieri c’è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso con Karsdorp ma secondo me è arrabbiato con tanti giocatori. Ha voluto mandare un messaggio a tutto il gruppo. Il problema della Roma non è solo Karsdorp".

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92.7): "Alla Roma di Mourinho gli si può contestare tutto, ma non la Conference League. Subito dopo Tirana lui ha chiesto a tutti di rimettersi in campo a testa bassa. Sono tutti responsabili degli ultimi risultati anche Mourinho. Lui creando polemiche vuole che si parli di altro. Ma questa società continua a metterci tanti soldi. La Roma è inguardabile e l'allenatore è contento".

Tony Damascelli (Radio Radio Mattino - 104,5): "Pur che mancare di rispetto, secondo me Mourinho usa troppo la sua carriera passata per permettersi dei comportamenti e delle parole che altrove non verrebbero giustificati. Ha trovato dirigenti superiori di mentalità, e anche di distacco verso gli atteggiamenti di Mourinho. Lo lasciano fare perché hanno capito che lui è una sorta di contraccettivo a una situazione delicata dove la Roma non gioca bene".

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104,5): "Non ci sono tanti proprietari nel calcio che abbiano investito quanto i Friedkin, hanno messo soldi veri nella Roma e danno soldi veri all’allenatore. Ha parlato di mercatino della Roma: Wijnaldum, Dybala, Matic. Questo è il mercatino della Roma? Io credo che sia sempre sgradito parlare dei soldi degli altri, che tra l’altro ti pagano. Mourinho dovrebbe avere più rispetto dei Friedkin per quello che danno alla Roma e a lui. Non penso che in giro per l’Europa avrebbe trovato altri disposti a dargli quanto i Friedkin".

Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport - 101,5): "Non ho preso male le parole forti di Mourinho di ieri. Il caso espiatorio è Karsdorp mentre ad Abraham è stata fatta la paternale. Credo che alcuni comportamenti a lui diano molto più fastidio rispetto ad alcune partite perse. Quello che mi disturba è che sui social è pieno di messaggi contro Mourinho, ma poi vedi alcuni striscioni tra i tifosi e capisci che non tutti la pensano così".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): Karsdorp non è da Roma, lo dico da tanto tempo. Spero che si trovi presto un'altra squadra. Non vorrei che Mourinho pensasse di non continuare ad allenare la Roma, come alcuni sperano. Io spero che lui rimanga a Roma altri dieci anni. A questa squadra servono due o tre rinforzi di livello. Questo episodio non è piacevole, ma in generale staremo a vedere. Il livello dei giocatori è troppo basso per le ambizioni della squadra".

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino - 104,5): "Mourinho secondo me ha sbagliato ad accusare il giocatore davanti ad una piazza 'calda' come Roma". 

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): "Ancora una volta si nascondono i difetti di Mourinho. Ora si parlerà per una settimana del giocatore colpevole e non del fatto che la Roma gioca male e segna poco. La squadra mi ha deluso, pensavo che poteva combattere per il quarto posto, e invece...".