Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, MARCACCI: “Con l’arrivo di Zirkzee, Dovbyk renderebbe di più”
Ugo Trani (Teleradiostereo - 92,7): "Su Zirkzee ho dei dubbi, ma solo per la lentezza con cui Massara sta gestendo la trattativa. Uno tra Dovbyk e Ferguson andrà via, ma sarà fatto il tentativo di dare via entrambi. L'ideale sarebbe prendere tre attaccanti, due centravanti ed un esterno. Probabilmente ne arriveranno due e Dovbyk rimarrà, soprattutto se il recupero sarà lento: non puoi dar via un infortunato. Zirkzee può andare solo in Inghilterra, oltre alla Roma. La trattativa è più semplice di quanto si pensi. Per Zirkzee la spesa è minima. Non ho dubbi che lui possa fare un grande girone di ritorno con Gasp. Dybala sta bene, giovedì prossimo sono sicuro che saranno convocati e Bailey può farcela per domenica"
Paolo Marcacci (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Con l'arrivo di Zirkzee giocherebbe meglio anche Dovbyk. L'ho visto dal vivo ed ho pensato che sia uno dei pochi a spostare gli equilibri da solo. Fa giocare meglio tutti i componenti del reparto. Dove potrebbe ambire con il suo arrivo? Con Zirkzee la Roma potrà aumentare le credenziali per portare in porto una sfida di vertice"
Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5):"Zirkzee darebbe un senso di euforia enorme alla Roma. Se è rimasto quello del Bologna, la Roma può competere per tutto. C'è una partita che mi è rimasta impressa, quella di Coppa Italia tra Inter e Bologna. La rimasi stupito"
Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5):"Per la corsa Champions Zirkzee sarebbe decisivo. Con Zirkzee la Roma avrebbe quasi la certezza di andarci. Poi dipende anche da cosa fanno le altre, soprattutto il Napoli che ha perso Anguissa per infortunio. Sicuramente la squadra di Conte non è sulle tracce di Zirkzee"
Luigi Salomone (Radio Radio - 104,5): “Per me Cremonese-Roma è un big match al pari del derby di Milano, perchè per la Roma potrebbe essere la partita per tornare da sola in testa in vetta, che sarebbe una cosa storica. Voi vi interrogate su chi potrebbe essere decisivo nell’attacco della Roma, ma il vero giocatore da individuare è quella della Cremonese che si fa gol da solo, come il Suzkuki del Parma, il Lucumi del Bologna, o il Tavares nel derby…Chi sarà il Tavares della Cremonese? Ogni partita ce n’è uno. L’unico rigore della storia che non era stato visto da 70mila persone, arriva quando il centravanti (Dovbyk, ndr) s’era fatto male. Le squadre che giocano contro la Roma prendono un palo a partita. Questi si stanno preoccupando di un tridente con Soulè, pagato 30 milioni, Pellegrini e forse Bailey che ha un riscatto a 30 milioni, roba che solo con il primo ci pagavi tutto l’attacco della Lazio. L’unico modo per evitare il probabile scudetto della Roma è che Ranieri vada ad allenare la nazionale, perchè il satellite è suo, non di Gasperini"
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport - 90,3): “Su Zirkzee oggi leggo che c’è un problema commissioni, ma perchè ieri non c’era? La Roma non può dare una portafogliata a nessuno, anche volendo non può farlo per via dei paletti del FPF. E se vuoi chiudere il settlement agreement nel 2026, dentro quel percorso ci devi stare. Questo è un fattore decisivo, fondamentale. Eccoli qua i mercati di sofferenza di cui ci aveva parlato Ranieri qualche tempo fa"
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo - 92,7):“Ferguson lo abbiamo lasciato alla titolarità contro il Parma. Ora si allena col gruppo e devo considerarlo disponibile: se non dovesse giocare titolare per far spazio a Baldanzi mi sembrerebbe una forzatura. E’ un’ipotesi da considerare, ma mi farebbe strano vedere una scelta del genere. Anche perchè Baldanzi è poco attaccante, e contro l’Udinese è entrato con la Roma già in vantaggio e non mi sembra abbia fatto questa partita spettacolare. Bailey e Soulè mi sembrano già una coppia migliore, ma con Baldanzi ho delle perplessità”
Roberto Pruzzo (Radio Radio - 104,5): "Pellegrini e Soulé sono tra i pochi che possono risolvere le partite in questo momento. Pensavamo che Dovbyk potesse rilanciarsi, ma proprio senza numero nove Gasperini ha trovato una quadratura. Paradossalmente l'infortunio di Angelino, al quale auguro il pronto rientro, ha rilanciato Celik"
Marco Valerio Rossomando (Radio Manà Manà Sport - 90,3): “I Friedkin potrebbero decidere di avere un extra budget come quando si stava per prendere George in estate. Non sono però loro che non decidono ma ci sono i limiti del Fair Play Finanziario"
© RIPRODUZIONE RISERVATA

