Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “Kristensen e Karsdorp sono giocatori simili”
Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "La società sta cercando un attaccante, quindi, non c’è bisogno dei messaggi di Mourinho. Ricordo che in alcune gare ha giocato anche senza centravanti. Ieri ha voluto dare fiducia a Belotti. Aouar è un giocatore molto importante".
Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Aouar ha fatto una buona partia, ma in alcuni momenti spariva. Kristensen e Karsdorp mi sembrano calciatori molto simili. Il danese ha difficoltà nel saltare l’uomo”.
Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Alla Roma manca un centrocampista box to box e un attaccante. Ieri Mourinho ha tenuto in campo 90 minuti Belotti perché ha solo lui. Credo che Renato Sanches a breve sarà un giocatore della Roma. La questione Scamacca è diversa perché il West Ham non è il Psg e non si accontenta del prestito con diritto di riscatto".
Alessandro Austini (Teleradio Stereo - 92,7): "La Roma deve fare un’ impresa: deve prendere un centravanti titolare senza poter competere sui prezzi dei cartellini. Ma dove lo trovi un giocatore in prestito o a una cifra bassa che possa avere lo spessore di indossare la maglia numero 9 (simbolicamente)?. Ecco perché stiamo arrivando ad agosto e la Roma non ha un centravanti, è veramente complicato perché la Roma non può spendere. La Roma ha dei limiti generali di spesa da rispettare e alcuni parametri che riguardano anche i giocatori da aggiungere alla lista UEFA.”
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “La duttilità di El Shaarawy l’avevo sempre sottolineata. Insieme a quella di Smalling, è stato un rinnovo importante per quello che lui può dare alla squadra. Può interpretare ruoli diversi e questo è un bene: è in grado soprattutto quando in attacco hai molte difficoltà. Avevo la curiosità di vedere che tipo di giocatore è Aouar per capire cosa può dare in più rispetto a Wijnaldum. Vediamo che soluzione arriverà davanti per risolvere l’evidente difficoltà."
Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104,5): “Quella di Mourinho di ieri è stata una strategia. È ovvio che proverà diverse formazioni. Se io ho in mente una squadra che non contempla certi giocatori che sono squalificati è giusto provarla. A questi livelli bisogna vedere i movimenti e poi vedere un po di inventiva."
© RIPRODUZIONE RISERVATA