Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
rubriche
RADIO PENSIERI, PRUZZO: “Il nome di Fortini ora circola con più convizione”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo - 92,7): “Wolfe è un nome che piace, ma come tanti. Questo è il più recente, la Roma ha fatto un’offerta da 8-9 milioni ma non bastano. Vedremo se la Roma farà un rilancio per Fortini: gli agenti spingono per portarlo alla Roma. Carrasco è ancora il piano B, e non penso che affonderà prima della fine della settimana a meno che non si accorga che non ci sono possibili alternative"
Piero Torri (Radio Manà Sport - 90,3): “ Gasperini ha fatto un ottimo lavoro e la Roma i 43 punti fatti li vale tutti. Ma non si può parlare di miracolo, perchè Ranieri con questa squadra ha fatto 46 punti nel girone di ritorno, e questo dimostra che questa squadra dei valori li ha”
Roberto Pruzzo (Radio Radio -104,5): “Mercato? Io dico che il nome di Fortini gira ancora, anzi, gira con maggiore convinzione. Sarà contento Gasperini, che gli prendono un altro Primavera… La valutazione è alta, ma è un ragazzo di piede destro che gioca a sinistra e che ha delle prospettive”
Nando Orsi (Radio Radio - 104,5): “Ma perchè un allenatore a 68 anni che ha fatto un’ottima carriera dovrebbe riallenare i ragazzini per farli crescere? Perchè un allenatore come Gasperini o Sarri dovrebbe ricominciare un progetto giovani quando sono andati alla Roma e alla Lazio proprio per avere giocatori importanti e vincere. Perché dovrebbero accettarlo? A me Gasperini e Sarri non mi sembrano allenatori da progetto"
© RIPRODUZIONE RISERVATA

