Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, PRUZZO: “Il migliore è stato Soulè, ma che sorpresa Hermoso”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo - 92,7): “A me Ferguson ieri non è dispiaciuto, non ha fatto gol ma almeno era vivo. E con un Soulè così, avere un attaccante su cui appoggiarti non è poco, e io penso che su questa strada si possa continuare. Scudetto? Penso che Napoli e Inter possano fare il vuoto, la Roma deve restare lì. Gasperini non so tra la punta o l’esterno quale dei due preferirebbe avere prima…avere uno salta l’uomo e che ha qualità, faciliterebbe il compito dei centravanti"
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): “Scudetto? Le potenzialità della squadra rimangono da quarto/quinto posto. Se qualcuno poi si suicida, la Roma deve essere pronta ad approfittarne. La posizione in classifica è ottimale, ieri i giallorossi hanno meritato di vincere. Soulé è stato il migliore in campo. Devo dire che Hermoso mi sta sorprendendo, non credevo potesse recuperare così. La squadra ha avuto un ottimo rendimento generale. Prima del gol, Wesley mi sembrava tra quelli più in difficoltà”.
Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): “La vittoria della Roma è meritata. Il fatto di avere 4 punti di vantaggio sulla Juventus è molto importante. La Roma non è lì per caso, sta facendo bene. Devi sfruttare l’occasione: difendere il posto in Champions, ma giocarsi le carte fino alla fine per fare qualcosa in più. Non penso che la Roma vincerà la Scudetto, ma non ho la certezza”.
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport - 90,3) : “Grande partita della Roma, soprattutto per intensità. Il Como è stato meno coraggioso e spavaldo del solito. La Roma ha mangiato il Como, l’ha detto anche Mancini. Forse meritava qualche altro gol. È stata una Roma fisica, e credo che Gasperini voglia proprio questo. Migliore in campo? Dico Hermoso. Lo spagnolo ha fatto una grande partita, anche tecnicamente. Mi ricorda la trasformazione di Kolasinac all’Atalanta”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

