rubriche

‘RADIO PENSIERI’, ZAMPA: “Alla Roma manca il killer in area, ma Dzeko non lo è mai stato”

Redazione

ANDREA PUGLIESE: “Ha ragione Spalletti quando dice che a questa Roma manca l’istinto del killer. Ora servono sei punti nelle prossimo due partite e non la vedo impossibile come impresa. La Roma la vedo dietro la Juve ea pari merito con il Napoli. Nainggolan ha bisogno di riposare, questo è evidente e Spalletti devi saper gestire queste esigenze”

FEDERICO NISII: “Io sono poco ottimista sul futuro di questo campionato. Secondo me la Roma è dietro alla Juve ma inferiore anche al Napoli. E bisogna stare attenti all’Inter. Contro il Crotone vorrei vedere Gerson e Paredes a centrocampo e anche Totti dal primo minuto. Altrimenti vuol dire che non è una rosa competitiva così come dice il tecnico. All’Olimpico contro il Crotone e contro i rumeni è obbligatorio ottenere due vittorie.Temo che la Roma abbia una dimensione diversa da quella che ci eravamo immaginati”.

ADRIANO SERAFINI: “Palmieri è stato fortemente voluto da Spalletti eppure rischia di non giocare nemmeno contro il Crotone. E se non gioca mercoledì sera non capisco quando potrà trovare spazio. L’infortunio di Mario Rui ha condizionato i piani di mercato della Roma che a quel punto, economicamente, non poteva permettersi di prendere un giocatore di prima fascia”.

AUGUSTO CIARDI: "Dopo Spalletti c'è il buio, ma quanto ci metterà il mister a riprendere la sua Roma? Dopo un mese di campionato abbiamo capito che la Juve non è quella schiacciasassi dell'anno scorso, per adesso. Ma il Napoli è già al massimo. Callejon ha segnato cinque gol e Milik quattro. Fino a questo momento non hanno utilizzato ancora le loro pedine, da 1 a 100 credo già siano a 100. La Juve ha frenato, ma Allegri non parte mai al massimo. Noi? Siamo un rebus. E' quella che ha fatto vedere di meno tra le grandi. I giallorossi sono tra il 50 e il 60, ci sono alcuni giocatori che stanno sotto rendimento. Perotti e Salah illuminavano il gioco di Spalletti l'anno scorso, ora ancora mancano all'appello. Anche Nainggolan, che sta tirando il fiato, sono tre partite che lo vediamo giocare male"

 

Potresti esserti perso