Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “Troppe chiacchiere sulla Roma, servono i fatti”
Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio 104.5): "La Roma contro l'Empoli ha tutto da perdere. Ci vuole un salto e un progresso da parte di tutta la squadra. Spero che la sosta abbia aiutato sia i calciatori che Mourinho a rimettere le cose apposto. Ci sono troppe chiacchiere in giro sulla Roma, è il momento dei fatti".
Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio - 104,5): "La Roma è una squadra che deve ambire assolutamente alla Champions. Mourinho dovrà scegliere a centrocampo perché ci sono Aouar, Paredes e Renato Sanches. Forse ci sarà una staffetta tra l’algerino e il portoghese. Altrimenti ci si affiderà a Bove che sta bene".
Ugo Trani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): “Per le mie idee, almeno più di un anno fa la situazione era chiara: serviva un portiere giovane pronto a crescere alle spalle di Rui Patricio e servivano due dirigenti. Marotta e un operativo, cioè Beppe Marotta e Ausilio. Serve uno come Marotta. Pinto uno come Totti lo dovrebbe volere: quando dice che non riesce a fare nemmeno le vacanze, con uno come Totti aprirebbe l’ombrellone per tutto il periodo estivo. Questo perché tutte le cose fatte le accollerebbero a Totti, parlo di amici e nemici. Questo è quello che loro non capiscono e non lo capiscono perché devono fare delle cose interne come rimettere a posto il bilancio. Sappiamo che loro vogliono rispettare il Fair Play Finanziario e per farlo si affidano ad un contabile, perché c’è un contabile non un direttore sportivo”.
Francesco Balzani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): "Totti vuole tornare alla Roma e Mourinho vuole Totti alla Roma, se la società asseconderà il portoghese, e c’è questa volontà di farlo, allora il matrimonio si farà. La Roma si sta sforzando di venire incontro alle esigenze del mister in quanto se dipendesse da loro rimarrebbero così con l’attuale quadro dirigenziale in quanto non riterrebbero necessario ampliarlo con altre figure. Per domenica contro l’Empoli sono recuperati quasi tutti da Mancini ad Aouar passando per Renato Sanches, l’unico in fortissimo dubbio che non ha ancora recuperato bene è Pellegrini".
Antonio Felici (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): “Quando parliamo di Totti l’impressione è che tutti lo vogliano nella Roma ma se la società non fa un passo in questo senso. Sono convinto che Totti possa fare bene ed essere importante per questa società ma è necessario che i proprietari se ne convincano. La Souloukou è stata scelta dai Friedkin proprio nell’ottica del risanamento economico e del rispetto dei paletti imposti dal FFP, questo è l’obiettivo principale sennò sono sicuro che le scelte sarebbero volate altrove".
Alessandro Austini (Teleradio Stereo - 92.7): “La Roma contro l’Empoli vincerà e saranno protagonisti Dybala e Lukaku. La Roma ha fatto bene a non discutere adesso il rinnovo di Dybala. Da contratto è sicura di averlo quest’anno e anche il prossimo. La Roma domenica deve essere assolutamente diversa da quella che abbiamo lasciato. La partita contro il Milan è stata inaccettabile per i tifosi, per chi gioca e chi allena la Roma. Auspico qualcosa di completamente diverso ripartendo proprio dall’argentino e dal belga che sono un sogno diventato realtà".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattina - 104,5): "Se Totti può essere in grado di fare il ruolo che Mourinho ha chiesto è difficile dirlo. È una situazione delicata. Il tecnico ha un modo particolare di discutere con gli arbitri. La storia dice che i campioni non hanno sempre trovato fortuna a livello dirigenziale".
Mario Mattioli (Radio Radio Mattina - 104,5): "Totti non ha una dialettica vasta e a senso compiuto. Nella Roma con Mourinho fai fatica a trovare un ruolo. Non so che intendesse il tecnico quando ha chiesto una persona. Intanto Mourinho il prossimo anno non ci sarà, andrà via".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA