Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “Matic è perfetto, ma manca ancora il regista”

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “Matic è perfetto, ma manca ancora il regista” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Stefano Agresti (Radio Radio Pomeriggio 104.5): “Preso Matic, unito a Cristante, Oliveira non dovresti considerarlo altrimenti il centrocampo andrebbe a rilento".

Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio 104.5): “Matic è stato preso per aggiungere fisicità alla squadra".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio 104.5): “Alla Roma manca un giocatore forte, ma potrebbero prenderlo anche in attacco. Zalewski al momento è uno dei migliori della Roma, spicca per intelligenza tattica e attenzione".

Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio 104.5): “La Roma con Matic ha fatto dei passi avanti. Io mi preoccuperei più di prendere qualcuno con gol nelle gambe da affiancare ad Abraham".

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio 104.5): “Matic è il giocatore perfetto che serviva alla Roma da piazzare davanti alla difesa. Però ne mancano altri due: il sostituto di Veretout e il regista. Inoltre, Oliveira non verrà riscattato a meno che il Porto non dimezzi l’offerta. Manca la mente della squadra, non ci si può presentare ai blocchi di partenza con Matic, Cristante, Frattesi e Bove. Rimarrebbe il problema numerico a centrocampo”.

Ugo Trani (Te la do io Tokyo – Centro Suono Sport 101.5): “Il Sassuolo chiede 30 milioni per Frattesi e pure levando i 9 milioni della clausola sono tanti, soprattutto se chiedono Bove come contropartita. Bisogna puntare su giocatori di riferimento. L’arrivo di Frattesi e il rinnovo di Cristante potrebbero escludere l’arrivo di un grande colpo. Mancano ancora un attaccante e un centrocampista, chiudendo un occhio sul difensore centrale. Serve uno che va in doppia cifra. Cristante è un nodo perché Mourinho lo vuole, ma la società gli ha detto di guardarsi intorno e ha aspettato molto per il rinnovo. Se non si trova l’accordo, Cristante entra nel mercato ma non a una cifra alta. Poi per sostituirlo dovresti spendere 50 milioni e ti ritroveresti con un giocatore in meno”.

Francesco Balzani (Te la do io Tokyo – Centro Suono Sport 101.5): “Luiz più probabile di Neves, ma secondo me c’è un nome ancora non svelato. Mourinho è alla ricerca di una spalla per Abraham che faccia 15-16 gol. Berardi, Guedes e Mertens te li garantiscono tutti. A metà giugno, dando per scontato l’arrivo dei giocatori bloccati, sono stati coperti 4 ruoli. Poi ci sarà tempo per il mercato dinamico che dipenderà dalle cessioni. Non credo che Mourinho chiuda il mercato così: almeno uno tra centrocampo e attacco da 40 milioni me lo aspetto. Non entrambi, ma uno sì. Se rimanesse Zaniolo prenderei il centrocampista”.

Antonio Felici (Te la do io Tokyo – Centro Suono Sport 101.5): “Operazioni alla Matic permettono di prendere giocatori di livello senza svenarsi. Se poi arriva dall’estero c’è il vantaggio del decreto crescita. Le trattative in atto o chiuse lasciano spazio a un grande colpo. Servirebbe per far capire agli altri che la Roma ha alzato l’asticella delle ambizioni".

Alessandro Austini (Teleradiostereo 92.7): "Se mi chiedete se Dybala è stato offerto alla Roma vi dico che non lo so, può essere successo. Io comunque non credo che lo prenderà. L’Abraham di questa stagione sarà il centrocampista. Guedes lo stanno seguendo, al momento non lo prendono. Poi ovviamente se andrà via Zaniolo bisognerà fare qualcosa. Se dovessi scegliere, per me c’è più bisogno di un titolare a centrocampo. Se arriverà Frattesi non penso arrivi anche il botto in quel reparto. Non è un colpo mediatico, ma sarebbe un innesto intelligente. Poi magari se prendi Frattesi e non Ruben Neves, quei soldi li puoi investire su Guedes. Su Vina e Shomurodov sono state fatte valutazioni, almeno fino a gennaio. Per quanto li hai pagati sono incedibili, al momento non sono in uscita a differenza di Carles Perez, anche El Shaarawy. La Roma poi conta su Felix come terzo centravanti. E non lo danno in prestito, si valuteranno solo offerte a titolo definitivo. Oliveira può tornare ma solo in prestito. La parola d’ordine resta sostenibilità".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "Gundogan sarebbe un gran bel colpo per la Roma, è il centrocampista dinamico che serve accanto a Matic. La mia idea è di cambiare la qualità del centrocampo della Roma e lui potrebbe darti la dimensione europea di cui ha bisogno. Matic te lo gestisce con personalità, ma è statico, poi serve uno di movimento e Gundogan è uno di quelli".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104.5):  "Dopo Matic anche Gundogan? Mi sembra che la Roma vada troppo su con l'età, però come giocatore il tedesco è buono. L’Italia continua a non segnare, ma non vedo attacchi feroci al centravanti dell’Italia. Se c’era Immobile l’avrebbero distrutto. Forse non era tutta colpa di Immobile".

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino - 104.5): "Gundogan sarebbe una buona idea: l’operazione con il City vantaggiosa potrebbe essere Gabriel Jesus, in uscita dall’anno scorso, ma la Roma sta su Frattesi e non sul tedesco. La difesa con Mancini mi convince. L’attacco della Nazionale con Gnonto, Raspadori e Politano… speriamo bene. Gundogan da un paio d’anni non è più lo stesso, ma resta comunque un grande giocatore".