Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, TORRI: “Rui Patricio non è il vero obiettivo della Roma”

‘RADIO PENSIERI’, TORRI: “Rui Patricio non è il vero obiettivo della Roma”

Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.

Mario Sconcerti (Teleradiostereo - 92.7): "Xhaka gestisce la squadra come la gestisce un giocatore come Kantè, con meno spunti ma detta i ritmi e lo riesce a fare meglio del francese. Il giocatore del Chelsea è più completo ma Xhaka il suo gioco lo svolge perfettamente".

Piero Torri (Teleradiostereo - 92.7): "Sospetto che Rui Patricio non sia il vero obiettivo della Roma, ma che serva ad abbassare il prezzo del giocatore che i Friedkin vogliono veramente. Riguardo Xhaka, l’altra sera è stato molto chiaro sul suo desiderio. Ma in questa trattativa pare che la volontà del giocatore non sia decisiva".

Ugo Trani (Centro Suono Sport – 101,5): "Xhaka è il giocatore più vicino a Trigoria in questo periodo. È un giocatore di grande presenza, ma non basta lui per poter puntare allo scudetto. Pellegrini? Non lo hanno ancora chiamato per il rinnovo, se dovesse andare via sarebbe sicuramente fuori dall’Italia. Fossi in lui non rinnoverei. La Roma al momento è lontana dalla squadra di campioni del passato".

Alessandro Austini (Teleradiostereo – 92,7): “Per Xhaka e Rui Patricio mancano ancora dei dettagli, ma sono due trattative che si faranno. La Roma ha bisogno di cassa, per questo vengono fatti costantemente finanziamenti che vengono poi convertiti in aumento di capitale. Tiago Pinto ha scelto Morgan De Sanctis come braccio destro. Al momento Belotti non rientra nei piani della Roma".

Franco Melli (Radio Radio Mattino - 104.5): “Ma non poteva venire Gollini al posto di Rui Patricio alla Roma?"

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104.5): “Gollini è più giovane di Rui Patricio e guadagna il doppio. L’Atalanta però ora lo deve vendere: alla base del rapporto rovinato con Gasperini ci sono dei comportamenti che non sarebbero piaciuti alla società”.

Furio Focolari (Radio Radio Mattino - 104.5): “L’Atalanta ha preso Musso, ora il prezzo di Gollini dovrebbe scendere no?"

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "La Roma ha certi esuberi che non piazzi nemmeno se fai i salti mortali. Pinto deve inventarsi qualcosa, ma non è facile. Mourinho dovrà scegliere poi quanti e quali attaccanti tenere".

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104.5): "Pinto è bravissimo, ma non so quanto sia inserito nel tessuto del mercato italiano. E' un DS di limitata esperienza, speriamo che riesca a far bene il suo lavoro...".