Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, FELICI: “Ad oggi il colpo di mercato della Roma è Gasperini”
Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5):"Se dovessero arrivare Wesley e Ghilardi, la Roma sarebbe la squadra che ha piazzato più colpi. La Roma potrà essere competitiva per la Champions ma dipenderà anche dagli altri. Inter e Napoli sono superiori quindi rimangono solamente altri due posti".
Antonio Felici (Teleradiostereo / Te la do io Tokyo - 92.7): “Mourinho non ha avuto un direttore sportivo che remava nella sua stessa direzione, nemmeno De Rossi. Questo triumvirato invece mi piace molto. Ad oggi il grande colpo di mercato della Roma resta Gasperini. La speranza è che possa fare quello che ha già fatto all’Atalanta cioè lavorare con giocatori sconosciuti ma funzionali, e alzarne il livello".
Roberto Pruzzo (Radio Radio mattino - 104.5): "Sessanta milioni spesi bene per El Aynaoui, Ferguson e Wesley? Penso di sì. Questi prestiti con diritto hanno una loro logica. Gasperini è l'allenatore giusto per giocatori che hanno bisogno di rilanciarsi, come può essere Ferguson. Anche per Ghilardi che ha poca esperienza, dovrà giocare in 1 contro 1 in campo aperto. Vale anche per El Aynaoui che viene con buone premesse. Speriamo che non faccia la fine degli altri centrocampisti francesi presi dalla Roma negli ultimi anni".
Nando Orsi (Radio Radio mattino - 104.5): "Non ricordo giocatori imprescindibili presi negli ultimi anni dalla Roma. Tutti i soldi che ha speso la Roma cosa hanno portato? Poco, visti anche i risultati. Sono soldi spesi bene quando c'è una contropartita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

