forzaroma rubriche radio pensieri ‘RADIO PENSIERI’ MELLI: “La Roma ha i peggiori attaccanti del campionato”

rubriche

‘RADIO PENSIERI’ MELLI: “La Roma ha i peggiori attaccanti del campionato”

Redazione
Le parole di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Franco Melli (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Gasperini senza avere un centravanti è in testa alla classifica. La Roma ha i peggiori attaccanti del campionato. A Gasperini basterebbe Pinamonti".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Soulé può ancora crescere e continua ad essere decisivo. Koné è un giocatore di grande sostanza ma a volte commette degli errori banali. Non lo reputo un fuoriclasse. La Roma sta facendo il suo ma il primo posto dopo sei partite non significa nulla. Non rimarrà in testa a lungo ma può lottare per un posto in Champions".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Gasperini con la vecchia Roma sta facendo molto bene. Ieri Svilar ha delle responsabilità sul gol. La Roma ha un grande senso di squadra ma gli manca un attaccante. Il mister andava seguito un po' di più anche in sede di calciomercato".

Giancarlo Padovan (Radio Radio pomeriggio 104.5): "La Roma non è ancora una squadra di Gasperini. Oltre la Lazio non ha affrontato grandi squadre, la Fiorentina è modesta. Credo che i giallorossi rimarranno tra le prime quattro della classifica".

Stefano Agresti (Radio Radio pomeriggio 104.5): "La Roma ha valori tecnici importanti. Non ruba l'occhio quando gioca ma è squadra vera e così si fanno i punti. Dopo la vittoria di Nizza Gasperini ha voluto privilegiare il campionato e ha fatto bene".

Francesco Balzani (Teleradiostereo / Te la do io Tokyo - 92.7): "Soulé ha imboccato la strada giusta e non solo per i gol o gli assist. È l'unico a creare superiorità numerica davanti, recupera palloni e usa anche bene il piazzato. Oggi questa squadra ha una colonna forte formata da Svilar, Mancini, Koné e l'argentino. Manca la punta, Gasperini proverà a recuperare Ferguson ma a gennaio la società gli dia una mano. La Roma è la squadra con maggiori margini di miglioramento in serie A, ma ha bisogno che la società ascolti l'allenatore che sta facendo molto di più di quanto ci aspettavamo".

Antonio Felici (Teleradiostereo / Te la do io Tokyo - 92.7): "Le mie perplessità su Gasperini erano legate al suo integralismo. Lui invece ha preso atto dell'esperienza fatta dalla squadra con Ranieri e su quel blocco sta provando ad introdurre alcuni principi. Mi sta piacendo questa capacità di adattarsi alla situazione che ha trovato. Ieri la Roma mi è piaciuta in quasi tutta la partita. Dobbiamo però ricordarci delle lacune che ha la squadra. La stagione è lunga e la mancanza di un centravanti rischia di farsi sentire".

Nando Orsi (Radio Radio mattino - 104,5): "Il merito secondo me non può essere solo degli allenatori. Si parla sempre di Ranieri e Gasperini ma anche la squadra avrà i suoi meriti". 

Roberto Pruzzo (Radio Radio mattino - 104,5): "La squadra ha un'esperienza per capire che tipo di partite andare a fare. Gasp ci ha messo del suo ovviamente, ma ancora ha dei limiti e lui ci sta lavorando veramente bene. Quest'anno la Roma è riuscita a fare più punti di tutti con un gioco non spettacolare, più concreto. Un mercato così poco redditizio non l'avevo mai visto, ma a questo punto menomale che non si sia fatta la rivoluzione". 

Mario Mattioli (Radio Radio mattino - 104,5): "Gasperini quando ha visto che non ha giocatori per fare il suo gioco, si è adattato alla squadra che ha. Li fa giocare bene, ed è una prova in più di quanto conti un allenatore bravo ed equilibrato come Gasperini. La squadra è quasi la stessa di due anni fa".