Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, TORRI: “Sfumato Frattesi, si investirà sul nuovo centravanti”

‘RADIO PENSIERI’, TORRI: “Sfumato Frattesi, si investirà sul nuovo centravanti” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Piero Torri (Tele Radio Stereo - 92,7): "Anch'io credo che, a questo punto, l'investimento più cospicuo verrà fatto per la nuova punta. Anche perché in questo momento sono due i centrocampisti più vicini alla Roma: Kamada, che arriverebbe a parametro zero, e Renato Sanches, che potrebbe essere acquistato con una formula simile a quella di Wijnaldum, dati gli ottimi rapporti con il PSG. Si tratterebbe di operazioni a costo 'zero', o poco più. E questo aumenterebbe, e non di poco, il budget per il centravanti".

Federico Nisii (Tele Radio Stereo - 92,7): "Le qualità di Frattesi sono note, e non cambiano dopo la notizia del suo imminente trasferimento all'Inter, che se confermata, fa veramente un grande acquisto. Ma per quanto possa dispiacere, ci sono secondo me due conseguenze positive: la prima è che finalmente non si parlerà più di lui, e la situazione tornerà a essere più chiara. E se dovesse arrivare un altro centrocampista, magari con una formula più 'low cost', non escludo che si deciderà di fare l'investimento più importante per il nuovo centravanti. E in questo senso, aiuta e non poco la seconda delle due conseguenze positive: i 10 milioni circa che la Roma guadagnerà dalla rivendita".

Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101,5): "Per me Scamacca sarà al 99% un giocatore della Roma. Su Frattesi fino ad ora non mi sono espresso, ma ho una domanda: è un falso obiettivo? In fin dei conti può essere una strategia quella di puntare sui soldi della rivendita. Oggi ad esempio si è inserito il Milan, il massimo sarebbe stata la Premier League. Da mie fonti vi dico che la Roma ha intenzione di fare l'investimento più importante a centrocampo, poi se sarà Frattesi o meno non lo so. In attacco, dopo l'infortunio di Abraham e la sua mancata cessione, si è deciso di risparmiare per la punta. Poi se capita l'occasione di prendere addirittura due attaccanti spendendo poco è un altro discorso".

Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101,5): “Un giocatore come Frattesi, in grado di prendere la palla a centrocampo e fare lo strappo sula trequarti, manca completamente nella rosa della Roma. Ma personalmente sono molto più preoccupato per la questione centravanti. Non ho niente di personale contro Scamacca, ma una squadra non può pensare di competere ai massimi livelli schierandolo come titolare, specie contro club che possono schierare gente come Osimhen o Lukaku etc. Morata è di tutt'altro spessore, e con 10 milioni te lo porti a casa. Oltre al fatto che Scamacca non costa comunque pochissimo...".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101,5): "Anche secondo me Scamacca alla fine sarà un giocatore della Roma, probabilmente con la formula del prestito oneroso, magari con un possibile diritto di riscatto. Anche perché il West Ham si renderà conto che quest'anno non potrà ricavare tanto di più dalla sua cessione. E sono anche convinto che farà molto bene alla Roma, ma il problema è un altro. Il miglior Scamacca non è sufficiente per fare il salto di qualità. Ci vuole anche altro. L'arrivo di un'altra punta come Morata ti permetterebe di avere una coppia di attaccanti ottima. Da altre parti si gioca con gente come Osimhen, Lukaku... È il minimo se si vuole competere"

Furio Focolari (Radio Radio Mattino – 104,5): “Mourinho credo che non sia contento. Per come lo conosciamo le storielle del settlement agreement non gli interessano, guarda solo ai nomi che arrivano in entrata. Credo che Aouar e Ndicka siano giocatori all’altezza, ma Abraham non è stato rimpiazzato al momento. Se la Roma prende Frattesi già potrebbe fare un sorriso, ma serve poi un attaccante. La Roma è avviata a farle queste cose, mi sembra voglia accontentarlo anche se lui non è mai contento a prescindere".

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio Mattino – 104,5): “La Roma è in netto vantraggio sulle altre per Frattesi, ma deve stringere i tempi. Pinto è stato bravissimo fino ad adesso ma non deve farsi sfugfgire questo giocatore. Mi dicono che la Roma ha alzato l'offerta a circa 32 milioni. Il Milan è andato su Frattesi perché lo ha chiesto Pioli".

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino – 104,5): “Non ho ancora capito i tre centrocampisti nella testa di Mourinho. 

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “Non riesco a capire perché Frattesi debba essere la priorità della Roma. Hai cinque centrocampisti e non sono pochi. Mi auguro che si possa investire tanto su due attaccanti che ti possano risolvere i problemi dell'anno scorso. La maglia numero 10 a Dybala? Bene, ma non sposta più di niente. Mi auguro che lui rimanga volentieri e basta ".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104,5): “Frattesi lo vedo meglio in un centrocampo a tre, e invece la Roma gioca a 2. Il prezzo del giocatore lo ha determinato l'asta che si è creata, Carnevali voleva proprio questo".