- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
rubriche
Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
Ugo Trani (Teleradiostereo - 92.7):“Massara dice che la Roma non può spendere, questa cosa è vera ma a metà. I Friedkin hanno capito che questo è l'anno giusto per tornare in Champions e hanno dato garanzie all'allenatore che verrà fatto un investimento mirato, ad esempio su Franculino. I tre nomi sono Zirkzee, Franculino, Tel. El Mala costa tanto, Scamacca? Ora è arrivato Palladino e c'è qualche problema fisico. Zirkzee lo United te lo può dare in prestito, in quel caso Tel anche può venire in prestito. Se invece decidi di prendere Franculino e di valorizzarlo in prospettiva, può essere il giocatore giusto. Al 99% in estate la trattativa per Franculino era avviata ma non si è trovato l'accordo intorno ai 20 milioni. La Roma potrebbe continuare la trattativa dell'estate e prendere Tel in prestito. Tel è avvelenato perché non è in lista Champions, per me tra tutti i nomi è il più forte. Se lo United, insieme a Zirkzee, ti dà anche Mainoo fai bingo perché serve anche un centrocampista che sostituisca El Aynaoui”.
Mario Mattioli (Radio Radio - 104,5): “Io Celik l’ho sempre difeso, si vedeva da come si muoveva, era un cavallo frenato, ora ha tanta volontà e può scatenarsi nel gioco che preferisce. Merito di Gasp, che ha scelto la Roma e non la Juve proprio perchè credeva in questa squadra. Su Wesley ancora non capisco se può dare quell’impulso, è abbastanza confusionario. Ma parliamo di situazioni positive, di giocatori di cui parlavamo in maniera diversa qualche tempo fa. Il passo avanti c’è stato un po’ per tutta la rosa
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): “Celik è un calciatore con dei limiti, ma adesso è completamente ritrovato. Gasperini ha dimostrato di essere molto pratico e lucido. Non pensavo che Cristante potesse giocare su questi livelli, sorpreso dal recupero di Pellegrini. Ferguson? È giovane ed esuberante, ma non basta. Deve mettere in campo delle qualità e al momento non l’ha fatto”.
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo - 92,7): “Zirkzee è il primo nome sulla lista di Massara, per la Roma è il principale obiettivo. Si parla di prestito, forse con diritto di riscatto, io penso di sì. Ci sono concorrenti, piace anche al Milan, ma la Roma si è mossa in anticipo. Non è un attaccante che fa tanti gol, ma è uno di quelli che fa segnare anche gli altri. Per lui l’Italia è una possibilità molto concreta, si è trovato molto bene qui. Cessione meno dolorosa per la prossima estate? Penso Ndicka, in difesa puoi trovare parecchio, non mi sembra quel centrale imprescindibile. Mi sembra più sostituibile di Konè o Soulè"
Piero Torri a (Radio Manà Manà Sport - 90,3): “Credo che la Roma abbia una buonissima difesa. Mancini ha fatto un ulteriore salto di qualità, Hermoso è tornato quello dell’Atletico Madrid. E poi c’è un alieno in porta. Qualitativamente e singolarmente, la difesa della Roma è forte. Ma è tutta la squadra che difende. La base lasciata da Ranieri ed esaltata adesso da Gasperini sia un fattore importante. Penso che trovare un altro centrocampista come Koné, per quello che immagino possa diventare, sia difficile”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA