Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, FOCOLARI: “Fonseca ha dei limiti caratteriali, ha mandato via Florenzi ma non Dzeko”
Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane
Federico Nisii (Tele Radio Stereo – 92,7): "Tiago Pinto si deve ambientare, credo lo abbia già fatto. Ho letto delle bestialità su di lui, supervisionava tutta l'area tecnica del Benfica. Mi aspetto però un salto di qualità da lui, che non si focalizzi solo sul mercato portoghese come leggo".
Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio – 104,5): "Fonseca è riuscito a mandare via Florenzi ma non Dzeko. E' un tecnico con problemi caratteriali, per questo Florenzi è un po' un rimpianto giallorosso. Zaniolo non entrerà mai in concorrenza con questo gruppo per gli Europei. Non può togliere il posto a Chiesa o Insigne".
Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101,5): "Non mi aspettavo che a Tiago Pinto affidassero la scelta dell'allenatore. Qualche decisione sui giovani sì, ma non questo. I tweet di Pallotta? Quando sente odore di mediocrità arriva sempre a parlare".
Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101,5): "Mi preoccupa che Pinto abbia tutto questo potere di scelta. Ora c'è poca pazienza nel tifo, anche perché Pallotta per dieci anni ha abituato il popolo giallorosso a minestrine e brodini. Non si è vinto niente e parla ancora, non ha di meglio da fare. Da quando ha venduto la Roma è disoccupato".
Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92,7): "Le 'correnti' sono molto pericolose, la Roma deve essere una. Spero che i Friedkin abbiano la forza di indirizzare la Roma in un'unica direzione perché così non si può andare avanti in modo costruttivo. Mettere in contatto Allegri con i Friedkin può essere una cosa fatta per il bene della Roma, ma se la proprietà ha deciso di affidare la parte sportiva a un altro dirigente, mi sembra giusto che sia lui a guidare i contatti".
Xavier Jacobelli (Radio Radio Mattino - 104,5): "La Roma in Europa League? Credo che la direzione da seguire sia quella di pensare una partita per volta".
Furio Focolari (Radio Radio Mattino - 104,5): "Fonseca ritiene che il percorso per vincere l'Europa League sia meno tortuoso di quello per arrivare al quarto posto. Però la Roma ha problemi con le grandi e in Europa League dovrebbe affrontarne tre in cinque partite".
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio Mattino - 104,5): "Fonseca vuole tentare di vincere l'Europa League. La Roma a pieno organico può giocarsela".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "Questo è il momento giusto per tentare di ringiovanire una rosa che ne ha assolutamente bisogno, non puoi tenere in rosa calciatori che non giocano mai e costano un sacco di soldi. Poi bisogna vedere se Tiago Pinto sarà in grado di trovare delle soluzioni".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): "Quelle contro Ajax e Manchester United sono sfide da Champions. Secondo me vincere l'Europa League, per la Roma, sarà più difficile di arrivare al quarto posto".
Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104,5): "Mandare via gli over 30 può essere una strategia di risparmio. Se si presentasse al completo, contro l'Ajax la Roma potrebbe anche farcela. A differenza del campionato, in Europa League non si può perdere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA