forzaroma rubriche radio pensieri ‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “In attacco Bailey sarà l’ago della bilancia”

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “In attacco Bailey sarà l’ago della bilancia”

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “In attacco Bailey sarà l’ago della bilancia” - immagine 1
Le parole di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Francesco Balzani (Teleradiostereo - 92.7): "In alcuni ruolo la Roma è migliorata, a centrocampo no. Lo migliori perché Koné continua a crescere. IL numero di giocatori non è emblematico del fatto che la Roma può competere su tre fronti. Aspettiamo Bailey, che probabilmente sarà l'ago della bilancia dell'attacco di Gasperini. Bisogna vedere che tipo di giocatore è in Serie A. A Gasperini non piace Vasquez. È un giocatore che ha portato Massara, ha fatto un'amichevole e non gli è piaciuta l'interpretazione del ruolo. Preferisce Gollini nonostante i problemi tra i due. Molti mi dicono che la Roma ha fatto un gran colpo con El Aynaoui. Baldanzi e Pellegrini non possono dare granché. Mi aspetto un'ulteriore crescita di Koné e Soulé. Pisilli deve maturare tatticamente. Per me non vale due milioni. Bove era, e speriamo sarà, un giocatore superiore"

Lorenzo Pes (TeleRadioStereo - 92.7): "Bailey tornerà dopo il derby. Per lui mi aspetto una convocazione in Europa League contro il Nizza. Al momento è il titolare della Roma a sinistra".

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104.5): "Dybala è una splendida arma in più che la Roma ha, ma devi mettere in conto che lo puoi avere così come non avere. Nella preparazione della partita ma anche della stagione. A Pisa probabilmente ha dato l'accelerata decisiva alla vittoria della Roma, ma non sai quando lo hai e quando non lo hai. Se decidi di rinnovargli il contratto devi mettere in conto che fa la differenza, ma non sai quando lo hai e quando no".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "Da qui a poco cominceranno le partite di Europa quindi ci vorrà più turnazione, anche con Dybala. Lui è in grado di risolvere le partite, è entrato bene contro il Pisa ma non è una novità. Semmai va capito se il centravanti di riferimento è in grado di fare qualcosa in più, di essere un po' più decisivo: non giocare soltanto per la  squadra ma essere un po' più personale e fare quei gol che decidono le partite. Vanno trovate anche altre soluzioni, è necessario che Soulé dia continuità. Con Dybala in avanti sicuramente hai più opportunità. Vediamo anche che cosa succede con Pellegrini: è rimasto e la Roma non ha particolari alternative a centrocampo. Non ho capito il ruolo di Pisilli in questa squadra".