Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, MELLI: “Con Zirkzee la Roma vincerebbe lo Scudetto”
Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio - 104,5): "In questo momento non cambio la Roma, non metterei Dybala. Per me è imprescindibile giocare senza centravanti. Se la Roma compra Zirkzee... con lui, Soulé e Dybala è equilibrata o rischia di non esserlo? La domanda è questa"
Franco Melli (Radio Radio pomeriggio - 104,5): "Per me quello che fa Gasp va bene, se Dybala sta bene lo faccio giocare sempre. Proprio Dybala con un colpo può risolvere una partita difficile come quella contro il Napoli. Con Zirkzee la Roma vincerebbe lo Scudetto"
Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio - 104,5): "La cosa confortante è vedere come la Roma sta in campo, indipendentemente dai singoli come Svilar che para in maniera straordinaria. Al momento è questa la dote, non c'è un fuoriclasse. Si trascinano tra di loro. È comunque difficile migliorare, alla Roma manca un attaccante"
Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo - Teladoiotokyo 92,7):“Su Baldanzi, è una situazione di emergenza, e i bravi allenatori è dalle situazioni di emergenza che trovano delle opportunità e delle chiavi per fare bene. Il primo esempio che mi viene in mente è Spalletti che in emergenza mise Totti centravanti, e poi diventò una strada. Baldanzi centravanti diventa un’opportunità. Gasperini riesce a nascondere delle lacune che ci sono in rosa"
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo - 92,7): “Su Pellegrini, Gasperini è stato sempre molto chiaro, si è posto in un certo modo a mercato aperto andando incontro alle esigenze del club, ma una volta che il giocatore rimane ne fa l’utilizzo che meglio crede. Poi se a gennaio arriva un esterno e Pellegrini va via, non penso che Gasp si opponga. Se invece non dovesse arrivare nessuno, penso che lui chiederebbe alla società di lasciarglielo fino a fine campionato. Però in quel ruolo servirebbe sempre l’esterno di passo e di strappo, restano quelle le caratteristiche ideali, e vedremo se la Roma riuscirà a fare qualcosa"
Roberto Pruzzo (Radio Radio - 104,5): "Gasp ha trovato soluzioni in attacco che non sperava, se le cose funzionano con Baldanzi centravanti vuol dire che il manico funziona. Senza Dybala si gioca meglio? Ma che dite, Paulo è il miglior giocatore che ha la Roma. Gasperini ha trovato un equilibrio grazie al quale si può giocare bene anche senza. Questo è diverso. Guardate ora come sta l'Atalanta senza Gasp"
Nando Orsi (Radio Radio - 104,5): “Da quando è arrivato Ranieri l’anno scorso la Roma è la squadra che ha fatto più punti. Dopo il mercato estivo erano tutti ad insultare Massara e invece adesso stanno salendo tutti sul carro. Me li ricordo gli insulti di chi diceva che la Roma aveva una rosa scarsa”
© RIPRODUZIONE RISERVATA

