Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “La Roma deve giocare meglio, con o senza Dybala”

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “La Roma deve giocare meglio, con o senza Dybala” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio 104.5): "La Roma ha giocato bene e ci ha fatto vedere una grande partita solo nella sconfitta con l'Atalanta".

Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio 104.5): "Il 4 gennaio sarà come se fosse la prima di campionato. E' come aver passato la pausa estiva. Credo che le grandi avranno più difficoltà delle piccole, la Roma dovrà affrontare il Bologna con attenzione".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio 104.5): "La Roma ha capito che ogni tanto dovrà fare a meno di Dybala. Con lui la Roma è meno timida, ora però anche gli altri devono alzare il livello. Non è una squadra debole e senza qualità, il problema è che finora non l'ha quasi mai fatta vedere. La Roma nella prima parte di stagione ha giocato molto male, con o senza Dybala, deve giocare meglio".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport / Te la do io Tokyo 101.5): "Mourinho non vede l'ora di mettere in campo Dybala. Avrebbe giocato anche se fosse tornato il 2 gennaio. Frattesi ha fatto più gavetta rispetto a Barella che è già un calciatore di livello internazionale. Se porti Frattesi a Mourinho sono convinto che possa diventare al livello di Barella. Mourinho ne ha valorizzati tanti, da Karsdorp a Pellegrini e Ibanez, ma lavorare con calciatori di terza fascia, non è facile per nessuno".

Antonio Felici (Centro Suono Sport / Te la do io Tokyo 101.5): "Non lo trovo plausibile che Friedkin possano stufarsi di Mourinho. E' gente razionale, che sa come investire il proprio denaro. Siamo in ritardo rispetto alle aspettative ma credo ancora che la strada da percorrere sia questa. Più che alla separazione con Mourinho, penso al rinnovo. Frattesi deve essere testato in una grande squadra per capire il suo reale valore".

Ugo Trani (Centro Suono Sport / Te la do io Tokyo 101.5): "Mourinho metterebbe in campo Dybala anche con la febbre. Karsdorp non dovrebbe giocare ma in caso ci fosse bisogno non avrebbe dubbi a metterlo in campo. Pochettino potrebbe essere uno dei nomi per il post Mourinho, costa molto ma è senza squadra. Da tempo gira la voce che i Friedkin sono stufi di Mourinho. L'annata si è messa male per le ultime 3 partite, ma non è finita. Queste voci servono per destabilizzare il portoghese. Lui è il tipo che se si stufa, se ne va a male parole. Mandandolo via, i Friedkin perderebbero l'entusiasmo della gente. I tifosi capirebbero che non si possono fare gli acquisti di livello che vuole lui".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino 104.5): "Mourinho non ritiene che si possa andare oltre la difesa a 3. Non penso cambierà molto nel modulo, speriamo che i due giocatori che più di tutti possono incidere, Abraham e Dybala, siano al meglio della loro condizione".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino 104.5): "Spero che la Roma giochi meglio, al di là dei moduli. Se la Roma avesse idee diverse avrebbe i giocatori con le capacità tecniche di essere tra le prime del Campionato".

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104.5): "Alla Roma manca un regista. Senza un regista, non sa come sviluppare il potenziale dei giocatori".

Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport 101.5): “Dybala si è tagliato un giorno di ferie per essere a disposizione del mister. Mourinho non vorrebbe privarsi di Volpato, cederebbe più volentieri Bove. Frattesi vuole la Roma, ma anche in estate voleva venire a tutti i costi. L’operazione non è ancora chiusa e c’è anche l’Inter. La squadra di Inzaghi si guarda intorno per sostituire Barella che ha molte offerte in Premier”.