Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, PADOVAN: “Pellegrini incostante, ha dato poco alla Roma”
Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Krstovic non è ancora una certezza, ha un bel tiro ma resta un punto interrogativo come Dovbyk".
Franco Ordine (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Penso ci sia una mancanza di fiducia nell'attaccante della Roma e da questo discendono problemi e il rendimento insufficiente dello stesso attaccante nella scorsa stagione. Ma Krstovic del Lecce può cambiare questi fatti? Secondo me no. Se si cambia obiettivo allora possono cambiare le valutazioni, ma se l'obiettivo resta l'attaccante del Lecce siamo allo stesso livello. L'addio di Pellegrini farebbe bene sia a lui sia alla Roma: la sua parabola romanista, nonostante tutto, lo ha appesantito e ha portato malinconia".
Giancarlo Padovan (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Dovbyk ha fatto una stagione modesta per non dire insufficiente. Mi sembra non abbia più fiducia in sé stesso o non senta la fiducia dell'allenatore e della Roma. Se fosse possibile lo cederei e lo sostituirei con Krstovic, ma non mi sembra abbia tante pretendenti. Pellegrini ha dato poco alla Roma negli ultimi anni, il popolo giallorosso si è sentito tradito perché aveva riposto in lui grande fiducia. Pellegrini paga l'incostanza di rendimento, per me è un giocatore con dei limiti e non so se andando da qualche altra parte migliorerebbe. Pellegrini è stato molto incostante, Ranieri ha insistito fin troppo con lui e ora lo vedo in una pericolosa parabola discendente".
Emiliano Viviano (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Krstovic sarebbe più adatto di Dovbyk rispetto alle richieste di Gasperini. Il potenziale di Krstovic lo abbiamo visto poco, il Lecce ha una proiezione offensiva quasi inesistente. Pellegrini è romanista ed è legato a Roma, ma secondo me è arrivato il momento che vada via e prenda la sua strada".
Ugo Trani (TeLaDoIoTokyo/TeleRadioStereo - 92.7): "Gasperini avrebbe preso Raspadori, ma non rientrava negli acquisti che sta facendo la Roma. Krstovic? Dicono che Gasp lo voleva già all'Atalanta. Probabilmente preferisce Hojlund, ma attualmente se va da qualche parte va al Milan. L'attacco potrebbe essere Ferguson, Fabio Silva ed Echeverri in prestito. Se va via Dovbyk ci metto anche Krstovic, potrebbe andar via anche Baldanzi perché fa pochi gol. La squadra deve crescere, mancano troppi gol davanti. Il procuratore sta chiedendo al Wolverhampton di rinnovare il contratto di Fabio Silva per poter arrivare in prestito con obbligo di riscatto a Roma, ma se non ti sbrighi scappa lui come ha fatto Rios. Gasp parla di mercato dall'inizio, sta facendo il Mourinho dal primo giorno".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "Ci aspettiamo almeno un paio di titolari per la Roma per migliorare l’organico. Dubito che si possano trovare acquirenti per Dovbyk".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104.5): "Dybala ti dà qualità, dall’anno scorso a quest’anno sembra che sia cambiata la narrazione su Dybala. Prima non si poteva giocare a calcio senza di lui, ora con Gasperini non è indispensabile?".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

