Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, NISII: “Con Mourinho la Roma è tornata a dare fastidio”

Getty Images

Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.

Mario Sconcerti (Teleradiostereo 92.7): "Smalling-Mancini è una buon coppia ma non credo che si sposi bene con l’idea di calcio di Mourinho. E comunque una buona coppia di difensori ma non so se sarà una scelta assoluta. Se così fosse la Roma potrebbe pensare di rinforzare altri reparti che hanno più necessità. Bisogna vedere il mercato".

Federico Nisii (Teleradiostereo 92.7): “Da quando è arrivato Mourinho la Roma è tornata a dare fastidio, sento già le prime considerazioni poco eleganti. Sono fortemente convinto che il portiere della Roma non sarà Rui Patricio”.

Piero Torri (Teleradiostereo 92.7): “Le indicazioni di mercato dicono che la Roma sta pensando a una ristrutturazione del centrocampo: non escluderei l’arrivo di Koopmeiners assieme a Xhaka. Fossi nel club giallorosso non mi lascerei sfuggire l’opportunità di prendere a 0 Donnarumma: mi aspetto un colpo dalla società, ci penserei seriamente”.

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio 104.5): “Il modo di Fonseca di affrontare le partite ha messo ancor più a nudo i disagi di alcuni giocatori, penso a Ibanez ma anche allo stesso Mancini che anche per questo non prenderà parte agli Europei”.

Gianluca Lengua (Radio Radio Mattino 104.5): “Mancini ha preso male l’esclusione, si aspettava di giocare gli Europei: paga i troppi gol presi dalla Roma e la strategia di Fonseca, che ha mandato la difesa allo sbaraglio in maniera sconsiderata. Resta comunque un difensore che a me piace molto. Schouten è un giocatore da 15 milioni, non è un top anche se al Bologna ha fatto bene: è nella lista di Pinto, ma non è accostabile a Xhaka. L’idea è accostare a Veretout una diga difensiva a centrocampo, ma ora serve lavorare sulle cessioni: ci sono troppi esuberi da piazzare. I veri incedibili della Roma sono Zaniolo e Pellegrini, dovrebbe esserlo anche Veretout per la stagione che ha fatto ma la ristrutturazione della mediana potrebbe coinvolgere anche lui”. 

Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio 104.5): “Continuo ad aspettarmi un botto da parte della Roma sul mercato”.

Francesco Balzani (Te la do io Tokyo - Centro Suono Sport 101.5): “Koopmeiners ha tanta voglia di Roma. E’ un giocatore molto diverso da Xhaka, può rinforzare il centrocampo. Il piano di rafforzamento del centrocampo dovrebbe assestarsi sui 40 milioni. Non salvo un giocatore tra quelli scoperti e presi da Petrachi”.

Antonio Felici (Te la do io Tokyo - Centro Suono Sport 101.5): “La mia sensazione è che 80 milioni per il mercato siano pochi, se la cifra è quella il valore aggiunto sarà rappresentato dall’allenatore. Con Xhaka, Koopmeiners e Belotti la squadra non varrebbe più del 4° posto”.

Ugo Trani (Te la do io Tokyo - Centro Suono Sport 101.5): “Non è normale che Mkhitaryan prenda 5 milioni, soprattutto se vuoi tagliare il monte ingaggi. Farei lo scambio Florenzi-Sczezny. Nella Primavera ci sono giocatori interessanti, se curati e seguiti nel modo giusto si possono tirar fuori calciatori fisici e di valore. Veretout ha segnato tanto, ma è un calciatore normale. Koopmeiners è molto interessante, ma è uno dei pochi che Pinto ha smentito”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5):"Donnarumma? Magari ce casca... Mino Raiola dove sei? Solo il fatto che la Roma pensi a un portiere così è già una cosa buona".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): "Ho letto che Donnarumma lo prende il Psg e lo dà in prestito a una squadra italiana. Se io fossi in lui non accetterei, ma allora può essere la Roma come destino. La Roma ha bisogno di diversi giocatori, almeno la spina dorsale della squadra. Con gli esuberi ci fai pochi soldi".

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino - 104,5): "Per Donnarumma non ci sono ancora porte aperte. Vediamo che combina Raiola. Szczesny è ancora un gran portiere e guadagna molto meno di Gigio".

Furio Focolari (Radio Radio Mattino 104.5): “Mourinho non ha fatto bene nelle ultime stagioni perché evidentemente non aveva squadre all'altezza. Se i Friedkin lasciano la Roma così com'è, Mourinho farà un po’ meglio di Fonseca, ma niente di più".

Alessandro Austini (Teleradiostereo 92.7): “La clausola di Pellegrini stilata al rientro dal Sassuolo è stato un errore di Sabatini, così come è stato un errore quella fatta per Mkhitaryan, come ha anche sottolineato Pinto. Così i giocatori hanno troppo potere rispetto alla società. Non escludo che la partenza di Cristiano Ronaldo faccia riparlare dell'opzione Dzeko alla Juventus".

Augusto Ciardi (Teleradiostereo 92.7): “L’arrivo di Mourinho apre alla Roma dei filoni di calciomercato che prima le erano preclusi. Ci si può imbattere in tante occasioni impensabili nelle scorse stagioni, come ad esempio quella di Xhaka".