forzaroma rubriche radio pensieri ‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Zirkzee? Nessuno della Roma ha parlato con lo United”

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Zirkzee? Nessuno della Roma ha parlato con lo United”

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Zirkzee? Nessuno della Roma ha parlato con lo United” - immagine 1
Le parole di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Zirkzee mi piace molto, l'ho seguito tanto al Bologna. Domenica ha segnato con lo United".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "L'accordo società-allenatore per il mercato dovrebbe essere la base. Bisogna prendere giocatori congeniali alla guida tecnica. Ciò non significa assecondare tutte le richieste, ma decidere in accordo. Ci sono sicuramente le categorie, ma ci sono anche calciatori più o meno funzionali".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Va fatto un mercato con Gasperini, ascoltando le sue richieste. Magari i soldi non ci sono, ma il mercato va fatto con buon senso e con l'allenatore. Vanno trovati giocatori funzionali, di un certo livello ma soprattutto con determinate caratteristiche".

Ugo Trani (Tele Radio Stereo - 92,7): "Non c'è da essere ottimisti su niente. Se la Roma propone Fabio Silva a Gasperini, lui dirà no. Con Silva ci avevano parlato in estate, ma per gennaio non se lo farà prendere. Gasperini è molto intelligente. Zirkzee? Siamo sempre al solito punto: nessuno della Roma ha mai parlato col Manchester United. Il Manchester te lo darebbe, ma tu dovresti mettere qualcosina sul piatto e ti ci deve mettere a tavolino. Per Gasp è lui il numero 1. Un altro nome che ha fatto Gasperini, oltre a Chiesa che ha detto 'no' alla Roma facendolo arrabbiare, è Raspadori: la Roma ha contattato qualcuno ma non dell'Atletico Madrid. Raspadori verrebbe, ma se non fai una trattativa... Se la Roma non si sbriga a chiudere Zirkzee, a gennaio torniamo a tutti gli altri nomi".

Francesco Balzani (Tele Radio Stereo - 92,7): "E' stato spiegato in maniera ufficiosa che la Roma farà due acquisti: uno a titolo definitivo o con obbligo, un altro solo in prestito. Zirkzee e Tel sarebbero la perfezione. Ma il Manchester United si è reso conto che con Zirkzee vuole monetizzare sull'obbligo. Ed è tornato di moda Fabio Silva, che puoi prendere in prestito per poi andare su Tel. La Roma ci ha provato per l'esterno in prestito, da Chiesa a Raspadori, ma è difficile e la risposta è stata negativa. Per attuare questo piano però bisogna sbrigarsi e per questo Gasperini negli ultimi giorni è tornato a dire qualcosa di esplicito a Massara. Oggi si parla di Nketiah, nell'ultimo anno non ha segnato tanto ma se Gasperini è convinto mi convinco anche io: lui valuta le caratteristiche".

Antonio Felici (Tele Radio Stereo - 92,7): "Zirkzee già non si può più fare ed è tornato il nome di Fabio Silva. A me il portoghese non convince, né quest'estate né adesso. Anche per la sua predisposizione agli infortuni, piuttosto marcata. E' un giocatore bello da vedere, ma alla Roma serve uno che crei situazioni e che la butti dentro. Zirkzee non sarà un bomber in senso compiuto, ma conosce la Serie A e determina le situazioni. Ti offre tante possibilità, potendo giocare da centravanti e da esterno. Silva mi lascia perplesso, non mi convince... Così come non mi convince che punti un giocatore e poi devi sempre tornare sul piano B".

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo - 92,7): “Dybala aveva la febbre anche domenica, e forse anche per questo è entrato così scarico contro il Napoli. Quando Gasp lo ha al 100% lo mette al centro dell’attacco, mi sembra che voglia giocare così aspettando gennaio. Dybala dovrebbe rimettersi in condizione per Cagliari, sia lui che Bailey sono i grandi assenti di questa stagione e devono svoltare entrambi, in un senso o nell’altro. Dovbyk? Ha fatto leggermente meglio di Ferguson, che ha fatto veramente poco. Ma tolto Soulè, l’attacco della Roma è zero”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport - 90,3): “Mi sembra evidente che a Gasp piaccia di più il tridente leggero, l’indicazione è chiara, forse perché esasperato dal rendimento dei due centravantoni. Io penso che Ferguson lo vedremo con un minimo di continuità fino a quando non tornerà Dovbyk, ma ora anche lui deve dare risposte. Si gioca tutto in questo mese, anche se la vedo complicata che possa andare via a gennaio”

Roberto Pruzzo (Radio Radio - 104,5): “In un momento così delicato del campionato, ai calciatori, che leggono e sentono tutto, non devi dare l’impressione che stai cercando in tutte le maniere di trovare altre soluzioni. Certo che lo starai facendo, ma visto che in campo ci vanno loro devi tenere alto il morale e dare fiducia a calciatori che ti devono portare avanti nelle prossime sei partite. Col Cagliari puoi tornare di nuovo primo, mi sembra prematuro parlare di mercato”

Gianni Visnadi (Radio Radio -  104,5): “Fabio Silva? A me piace più Zirkzee. Ma la Roma avrebbe bisogno di un calciatore pronto, e questi sono due ragazzi che non stanno giocando. Quando arriverebbero, dovrebbero prima capire il calcio di Gasperini, e in più sono anche da rimettere in condizione. Sarebbe tanto avere uno dei due, ma non è che chi arriva risolve i problemi della Roma. Zirkzee almeno conosce il nostro calcio, Fabio Silva non conosce la Serie A, non conosce Gasperini, non conosce la lingua”

Stefano Agresti (Radio Radio - 104,5): “Zirkzee lo prenderei, può dare ancora molto, è un giocatore che sa fare tante cose. E poi conosce il nostro campionato. Non mi faccio condizionare da quello che non sta facendo al Manchester United, perché lì non fa niente nessuno. A me sembra una delle soluzioni migliori. Silva va visto, provato, rilanciato”