Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “C’è poca considerazione di Mourinho e della Roma”

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “C’è poca considerazione di Mourinho e della Roma” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “A me sembra che ci sia una scarsa considerazione di Mourinho e della Roma. Smalling è importante ma non può da solo condizionare i risultati. La Roma ha tutte le carte in regola per giocarsi la partita con il Milan". 

Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio 104.5): "La Roma e il Milan non possono permettersi di perdere questo scontro diretto. La Roma dovrà sopperire alle assenze e non dovrà deve dare campo al Milan. Dovrà giocare con attenzione sperando di trovare la scintilla in avanti". 

Furio Focolari (Radio Radio pomeriggio 104.5): “La Roma può vincere contro il Milan nonostante le assenze. Bisogna capire come Mourinho abbia intenzione di fermare la catena sinistra del Milan. Se dovesse giocare Zalewski significa che vorrà andare a prendere alto Theo Hernandez". 

Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Il problema della Roma sono gli attaccanti, Abraham in particolare. Chi fa gol nella Roma? Dybala ha fatto solo 8 volte in stagione 90 minuti eppure è il capocannoniere della squadra". 

Ugo Trani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): “Vedo favorito il Milan per i giocatori che ha. La Roma deve fare una partita straordinaria. Loro hanno una squadra migliore. Il centravanti della Roma, se sarà Belotti, ha fatto 0 gol e la difesa è in difficoltà. Giocherei a 4 in difesa. Poi mi preoccupa molto la loro fascia sinistra con Hernandez e Leao. Per me la Roma non vince nemmeno contro il Monza, ma anche le altre perderanno punti visto che hanno semifinali europee".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): "A me il risultato di domani interessa relativamente, l’importante è che tutti i giocatori ne escano indenni senza nessuno tipo di infortunio. Credo sia più facile vincere l'Europa League che arrivare quarti in campionato. Quando hai una rosa ristretta come quella della Roma devi fare una scelta. Se con il Leverkusen si fosse giocata questo giovedì, io non avrei messo Matic e Dybala in campo".

Antonio Felici (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): “La Roma ha tante assenze, invece il Milan ha tutti a disposizione e ha entusiasmo. Può succedere di tutto. Servirebbe una partita come quella con il Feyenoord".

Alessandro Austini (Teleradiostereo 92.7): "Domani mi aspetto una partita molto tesa, nessuna delle due può perdere. I big match sono molto equilibrati finché non c'è l'episodio che le sblocca. La Roma è migliorata negli scontri diretti, come atteggiamento, non come risultati. In alcuni non meritava di perdere. E poi c'è l'Olimpico che gioca, che soffia alle spalle della squadra. A maggio quasi tutte le prime della classe hanno ancora due obiettivi in piedi, non era mai successo recentemente".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "Il pareggio potrebbe accontentare tutti. Bisogna caliea anche cosa succede all'Inter, la Lazio può vincere al Meazza. Credo che Mou debba fare i conti gli infortunati, è un problema grosso. Pioli ha tutti gli effettivi disponibili, anche se per loro c'è in vista la sfida dell'anno con l'Inter. Il Milan non può permettersi di lasciare i titolari in panchina all'Olimpico. La Roma ha molti calciatori a mezzo servizio, Mourinho farà attenzione a salvaguardare i suoi cercando di vincere. Pioli vincendo quello scudetto inaspettato ha certificato le sue qualità da grande allenatore. Mourinho è un tecnico di fama consolidata, con un modo di giocare riconosciuto che ha vinto tanto. Sono due che sanno gestire situazioni difficili".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): "Roma-Milan è una partita della svolta un po' per tutte e due, ma soprattutto per la Roma. Mourinho questo tipo di sfide le conosce bene, è abituato ad affrontarle. E' uno dei cinque allenatori migliori della storia del calcio, per lui partite del genere sono routine. Match del genere ne ha visti a migliaia. Pioli è più tattico, la studia e la prepara la gara. Anche lui ha raggiunto, seppur tardi, un traguardo che meritava. Paragone Mou-Pioli non si può fare, ma entrambi sanno preparare sfide difficili".

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104,5): "Ogni partita di questa stagione ha sfaccettature diverse. Il Milan oltre ai titolari non ha rincalzi all'altezza. È stato fortunato a recuperare i big. La Roma ha molti infortuni, è un dettaglio non indifferente, questa situazione non era preventivazione. A mio avviso il Milan è favorito in questo confronto, la Roma dovrebbe pensare a limitare i danni e puntare al pareggio aspettando il recupero dei titolari. Milan avversario peggiore per la Roma al momento. I giallorossi sono sfavoriti all'Olimpico".