Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “Credo che il futuro di Dzeko sia lontano da Roma”

LaPresse

Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Il futuro della Roma dovrebbe essere positivo. Tra un mesetto arriverà un grande allenatore, poi ci sarà un mercato da fare. Ci sono tante incognite, la squadra deve essere rifatta e bisogna vendere dei calciatori. Dzeko sta mandando dei segnali abbastanza chiari, mi sembra che il suo destino sia lontano dalla capitale. Quello di Calhanoglu è un affare troppo costoso, sul mercato potresti trovare anche qualcosa di meglio. Con la permanenza di Mkhitaryan la Roma ci guadagnerebbe, ma credo che da parte sua ci sia la volontà di andare via".

Stefano Agresti (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Penso sia difficile che Calhanoglu venga alla Roma, visto quanto guadagna. I problemi che riguardano Mkhitaryan sono con Mourinho, ma da quello che mi risulta non credo che andrà al Milan. Penso però che con la Roma sia difficile trovare un accordo".

Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Scambio Mkhitaryan-Calhanoglu? Non lo farei, l'armeno è di un'altra categoria. A mio avviso la Roma deve tenersi Mkhitaryan".

Nando Orsi (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Calhanoglu è un ottimo giocatore, ma non sarebbe indispensabile per la Roma. Ci sono altri giocatori che potrebbero rafforzare la squadra".

Ugo Trani (Te la do io Tokyo - Centro Suono Sport - 101,5): "La squadra ha eletto leader e capitano Dzeko. Anche se farà 30 gol Mayoral non dirò mai che è meglio di Dzeko. Perché il campione rimane campione. Quest'anno ha avuto il Covid, l'allenatore gli ha levato la fascia e hanno provato a venderlo due volte. E nonostante questo tutta la squadra sta con lui. Non voglio illudere nessuno, ma voglio avere un minimo di speranza che il prossimo attaccante della Roma sia Kane, perché se ne devi comprare uno questo è Kane. Così dai un segnale, le altre squadre avranno paura. Il segnale l'hai già dato con Mourinho e i nemici si sono già spaventati e ora devi dargli il colpo di grazia con Kane. Ti ha mandato un messaggio lui. Rappresenterebbe il Batistuta di ieri, parliamo di numeri uno. Ha l'età giusta, è un giocatore importante".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "Su Dzeko faranno un ragionamento con Mourinho, ma non è facile come scelta. A quelle cifre di contratto solo negli usa può andare. Mkhitaryan è un calciatore forte, duttile e capace, parla poco e corre tanto. Prenderei un portiere. Poi un centrale. Io penserei al ritorno di Florenzi, ha dimostrato di poter giocare al PSG".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104.5): "Io non terrei né Dzeko né Mayoral. Uno per l'età e lo spagnolo perché, nonostante i gol fatti, non ha convinto in pieno. Dzeko è una sicurezza, ha fatto la storia della Roma ed è ancora uno che potrebbe fare ancora gol. Mkhitaryan non so i rapporti con Mourinho come sono, poi bisogna vedere come gioca lui. O gioca Pellegrini o Mkhitaryan, sarebbe una buona alternativa. Un colpo alla Morurinho servirebbe in mezzo al campo. Ha bisogno di un portiere sicuro e anche di un centrale. Un centrocampista forte ci vuole, fisico. Un attaccante pure".

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino - 104.5): "Dzeko va portato a fine contratto e ci si deve domandare quanto si ha in mano con Borja Mayoral per poter andare a prendere un centravanti da 40 milioni, calcolando i 20 dello spagnolo come merce di scambio. Spezia-Roma? Il mio pronostico è X".