rubriche

‘RADIO PENSIERI’, PRUZZO: “Se Dzeko non ritrova la migliore condizione per la Roma sarà dura”

LaPresse

Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.

Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio – 104,5): "Il problema è che al proprietario giallorosso non è piaciuto per nulla l'atteggiamento della Roma. Sulla fascia destra probabilmente Karsdorp è quello più affidabile".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Pomeriggio – 104,5): "La Roma deve ritrovare il miglior Dzeko. A 34 anni può ancora fare la differenza, ma se Dzeko è questo allora diventa molto dura per i giallorossi".

Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio – 104,5): "Il gol di Pedro? E' stata una fortuna che abbia inquadrato la porta".

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio – 104,5): "L'Udinese poteva vincere la partita se avesse avuto degli attaccanti validi. L'atteggiamento della Roma non è stato il massimo nella trasferta di sabato sera. In rosa la Roma ha un buco sulla destra, perché non so i tre che ha adesso quanto possano reggere".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101,5): "Filtra ottimismo per Smalling, ma ancora non è detta l'ultima parola visti anche i continui cambiamenti di fronte che ci sono stati. C'è stato un passo in avanti del calciatore che si è ridotto l'ingaggio, uno dell'agente che si è ridotto le commissioni e infine un passo avanti della Roma. Credo che alla fine lo United cederà sulle sue posizioni e venderà il calciatore. La Roma che ho visto a Udine non credo che possa vincere di nuovo una partita così".

Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101,5): "Condivido la prudenza su Smalling e su El Shaarawy. Tutti parlano di affari conclusi, ma non c'è nulla di ufficiale. Bisogna solo aspettare e vedere come andrà a finire. Sull'inglese ribadisco il pensiero: il suo arrivo sposta abbastanza sul giudizio riguardo il mercato della Roma".

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92,7): "Non sembra che la Roma abbia pronta un'alternativa a Smalling. Si è puntato tutto sulla felice conclusione della trattativa con lo United. Quest'anno la Roma non è competitiva sul mercato e temo non lo sia in campo per le prime posizioni. La Roma è la società che non ha saputo fare le liste per il campionato: non è colpa dei Friedkin, ma il mercato senza ds non si può fare. Fonseca non gode della fiducia di alcuni dirigenti importanti della società".

Roberto Renga(Radio Radio Mattino – 104,5): "L'Udinese meritava di vincere, ma la Roma la settimana aveva giocato benissimo con la Juventus. Non ha trovato le stesse motivazioni, ma non si può continuare a mettere in dubbio Fonseca: continuo a dire che bisognava decidere prima".

Ilario Di Giovambattista(Radio Radio Mattino – 104,5): "Non escludo decisioni su Fonseca nel prossimo futuro, viene ritenuto troppo tenero".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): "A Udine la Roma non mi è piaciuta per niente, ha rischiato troppo. L'Udinese meritava il pareggio. Per la Roma è stato un passo indietro. Sono deluso da Dzeko, non segna e da capitano dovrebbe trascinare la squadra, ed invece..."

Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104,5): "Fonseca è un buon allenatore, ma ha bisogno dei giocatori. Ora con il rientro di Dzeko ha messo un po' a posto la squadra: contro Juve e Udinese si è vista un'altra Roma rispetto a quella di Verona. Ha portato il risultato a casa, vincendo col carattere".