Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, SCONCERTI: “I Friedkin ci dicano in che direzione va la Roma”

Getty Images

Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.

Mario Sconcerti (Teleradiostereo 92.7): "Mi basterebbe avere delle indicazioni sulla strada che vuole prendere la Roma. Leggevo che i Friedkin hanno già messo 387 milioni nella Roma, ma questo è il prezzo del club, è come se stessero finendo di pagarla, non sono soldi in più che stanno investendo. Io non ne posso più di sentir dire che i Friedkin sono seri. Lo sappiamo, ma ora basta. Sono rimasto colpito dalla storia di Xhaka. Magari in una delle conferenze uno della società potrebbe spiegare la strada che sta prendendo la Roma, non possiamo sempre doverne parlare tra di noi. La società può fare quello che vuole ma c’è una comunicazione. Io vorrei sapere l’orientamento della mia squadra. Invece c'è un rigetto, non c’è un filo di rapporto con l’ambiente".

Federico Nisii (Teleradiostereo 92.7): "Spero che Pinto non abbia commesso il grande errore di ingenuità o inesperienza con Xhaka. Ovvero illudersi che con una squadra inglese basti dare una propria valutazione e sedersi in riva al fiume ad aspettare, che vuol dire che fino alla fine del mercato stai ad aspettare. Lo abbiamo visto anche con Smalling. Spero non sia avvenuto questo, spero che la Roma abbia considerato l’investimento su un calciatore di 30 anni. La strategia del silenzio è un’arma a doppio taglio, una volta che togli tutti gli orpelli e le cose per te superflue l’unica cosa che resta per giudicare è il campo e allora devi essere impeccabile. Spero che se ne rendano conto".

Nando Orsi (Radio Radio Pomeriggio 104,5): "Rui Patricio? Deve ambientarsi, l'errore ci può stare. Ma deve fare dimenticare Olsen e Pau Lopez, che hanno deluso nonostante siano stati pagati tanto". 

Tony Damascelli (Radio Radio Pomeriggio 104,5): "Dzeko l'ho visto voglioso e molto nel gioco. Bene anche El Shaarawy. Mi aspetto di più da Calafiori e Darboe. L'errore di Rui Patricio ci sta, importante che accada in amichevole".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio 104,5): "Zalewski mi piace molto, mi sembra un giocatore di qualità non comune. La squadra però è incompleta, non solo a livello di uomini, ma anche nel gioco".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio 104,5): "La Roma mi sembra quella dello scorso anno, con Rui Patricio e Zaniolo in più e Spinazzola in meno. Bisogna migliorare la squadra, Mourinho non basta, ma la Roma che ha cercato Xhaka lo sa benissimo". 

Guido D'Ubaldo (Radio Radio Pomeriggio 104,5): "Pellegrini tra i migliori contro il Belenenses. Nel secondo tempo ha giocato da centrocampista, può essere una soluzione in attesa dei rinforzi dal mercato. L'ha fatto in passato, anche se preferisce giocare trequartista".

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo 92,7): "Le priorità di Mourinho erano il portiere e Xhaka. È un mercato complesso per tutte le squadre ma i tifosi hanno bisogno di sognare un grande acquisto. Se non vendi puoi fare sicuramente meno acquisti. Al momento la Roma ha comunque comprato Rui Patricio, Shomurodov e sta annunciando Vina. Mi auguro che la Roma possa vendere tutti gli esuberi. Ha giocatori importanti in uscita come Pedro e Florenzi"

Francesco Di Giovambattista (Radio Radio Mattina 104,5): " Damsgaard non è Xhaka, possono giocare nella stessa squadra, ma sono come il giorno e la notte. E poi il danese costa tanto, Ferrero lo ha offerto alla Roma ma mica glielo regala...".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattina 104,5): " Damsgaard è il tipo di giocatore che piace a tutti, ha prospettive di grande crescita ma ha già buona esperienza, a prescindere dal ruolo. Magari arriva..."

Nando Orsi (Radio Radio Mattina 104,5): "Damsgaard è un gran bel giocatore, di corsa di gamba può ricoprire tanti ruoli. Non so se alla Roma serve uno come lui, è un bell'investimento ma Mourinho deve ricoprire prima altri ruoli".