‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “Domenica la difesa della Roma può andare in difficoltà”

Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane

di Redazione, @forzaroma

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.

Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio – 104,5): “L’ironia sulla questione Diawara da parte degli organi federali poteba essere evitate. Le parole di Fienga su Fonseca derivano dal fatto che Allegri ha fatto richieste altissime“.

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio – 104,5): “Mi stupiscono le parole su Fonseca, perché i riferimenti al progetto dello scorso hanno erano basati su un altro tipo di proprietà e di presidenza. Ibanez, Kumbulla e Mancini con Veretout e Pellegrini davanti potrebbero andare in difficoltà. Penso che contro la Juve Fonseca giocherà con Mkhitaryan in supporto di Dzeko, tenendosi Pedro come jolly dalla panchina“.

Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio – 104,5): “Fonseca ha bisogno dell’elmetto in questo periodo“.

Antonio Felici (Centro Suono Sport – 101,5): “Nella ricostruzione di una squadra farei cose molto semplici: un buon direttore sportivo e un allenatore di livello. Allegri sarebbe un grandissimo colpo”.

Francesco Balzani (Centro Suono Sport – 101,5): “Con la scelta dell’allenatore, del direttore sportivo e del direttore generale si capirà molto di come i Friedkin vorranno impostare il loro percorso. Sarà il loro primo vero banco di prova e devo dire che in questo discorso Allegri sarebbe una scelta perfetta“.

Alessandro Austini (Teleradiostereo – 92,7): “C’è la possibilità che Allegri possa allenare la Roma. Esiste un dialogo preliminare ad un’eventuale chiamata. Questo non vuol dire che la Roma vuole esonerare Fonseca, ma si sta portando avanti con il lavoro. Se la rivoluzione di Friedkin, annunciata per ottobre, si limitasse all’acquisto del nuovo tecnico, secondo me comunque non cambierebbe nulla. Montecarlo, negli ultimi anni, è la città in cui ci si muovono i maggiori agenti del calcio: i Friedkin sono lì per parlare con qualcuno, in modo anche urgente. Speriamo di scoprirlo oggi quello che sono andati a fare: mi sembrano indiscrezioni importanti, anche per quanto riguarda la questione Allegri. Ci sono buone possibilità che Pellegrini parta titolare contro la Juve. Rimpiangerò Fonseca per un motivo: nessun allenatore si siederà in panchina con la capacità di non creare mai un problema, questa cosa non ce l’avrà più nessuno a Roma. Un’eleganza pazzesca”. 

Franco Melli (Radio Radio Mattino – 104.5): “Roma-Juve arriva troppo presto, la Juve sta bene e la Roma è in crisi. Credo che il risultato sia già scritto: vince la Juve”.

Roberto Renga (Radio Radio Mattino – 104.5): “La coppia Veretout-Pellegrini è la migliore a centrocampo, ma l’esperimento non l’avrei fatto con la Juve. Non vorrei ce Lorenzo faccia la fine di Florenzi. Sarà una partita complicata anche per la Juve, non sarà una passeggiata, perché Pirlo non ha trovato ancora la formazione che vuole”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104.5): “Contro la Juve serve uno Dzeko recuperato al 100%. Spero che con il tecnico si siano chiariti, con il resto dello spogliatoio non ha problemi. Bisogna remare tutti dalla stessa parte, non sarà una stagione facile. A destra chissà se verrà confermato Karsdorp? Su Pellegrini bisogna lavorare su un ruolo ben definito e crederci. Roma-Juve? Dico 1”.

Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104.5): “Togliere Diawara dal centrocampo contro la Juve non so se è la scelta migliore. lui ti copre tante magagne di altri compagni e rischi che i contrasti non ne vinci tanti, perché Pirlo lì in mezzo già ne ha tre contro i due di Fonseca. Roma-Juve? Dico 2”.

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino – 104.5): “Con Dzeko la Roma si riaggiusta un po’, anche se per un posto in Champions vedo il Napoli in vantaggio sulle romane. Domenica sera, per me, vince la Juve”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy