Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “Totti e Dybala non sono paragonabili”

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “Totti e Dybala non sono paragonabili” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Federico Nisii (Tele Radio Stereo 92.7): "I tifosi della Roma si attendono una grande partita, non per forza il risultato. Ci deve essere tutto ciò che è mancato a Cremona, la scintilla emotiva. Una vittoria sarebbe una bella spinta emotiva, non solo per la classifica. Mi piacerebbe che sia la Roma a fare la partita, che sia aggressiva".

Piero Torri (Tele Radio Stereo 92.7): "La Roma cercherà di far fare la partita alla Juventus per giocare di rimbalzo. Il reparto difensivo della Juventus è quello meno forte della formazione".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Non sono sicuro della vittoria della Juventus. Totti e Dybala non sono confrontabili, stiamo paragonando un campione, uno dei più grandi di tutti i tempi, con un ottimo giocatore, ma non al livello di Francesco".

Tony Damascielli (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Prevedo un pareggio o la vittoria della Roma. Il tifo è cambiato, come l’importanza che gli si dà. Dybala è un giocatore di qualità, questa potrebbe essere la sua partita e il suo carattere dovrebbe stimolarlo".

Furio Focolari (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Dybala è già l’idolo di Roma, potrebbe solo confermare la sua posizione con questa partita".

Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): "Se giocherà Pellegrini? Dobbiamo considerare che non è in uno stato fisico eccellente e che le sue ultime prestazioni non sono eccellenti. Credo che ora che la rosa si è allargata potrebbe tenerlo a riposo. Nelle partite in cui c’è da combattere scompare, ma credo che Mourinho lo tenga anche per un motivo di spogliatoio. A mio avviso dovrebbe stare in panchina due/tre partite. Penso che contro la Juventus torni titolare Abraham, anche se le sue prestazioni dovrebbero essere più decisive. Andrai a fronteggiare una Juventus nel pieno della sua condizione, devi giocare al meglio per fare risultato".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): "Mourinho ha sempre detto che Pellegrini è imprescindibile, lo ha difeso anche quando gli sono arrivati i fischi. In questa partita al suo posto farei giocare Wjinaldum più che El Shaarawy. Inoltre, c’è la questione dello spogliatoio, è probabile che togliendolo si facciano scattare dei malumori e Mourinho è bravo a prevederli. In questo momento gli manca la “scossa”, soprattutto mentale. Quando le cose vanno bene, è un giocatore diverso. Pellegrini non sarà mai Dybala, per lui vale lo stesso discorso di Zaniolo: sono due giocatori normali. Io penso che contro la Juve giochi la formazione titolare con Abraham che però deve segnare di più".

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92.7): "Domenica è uno di quegli appuntamenti che spostano. Credo che sia una partita psicologicamente importante per la Roma, che deve cancellare quello che è successo qualche giorno fa, che ha dell'incredibile. Per la Roma arriva nel momento meno opportuno. Sarebbe importante anche non perderla questa partita".

Furio Focolari (Radio Radio Mattino -104.5): "Mourinho deve essere preoccupato un pochino dalla sua Roma, è stata inguardabile a Cremona. Deve essere preoccupato anche per il ruolino della Juventus. Se tutti gli girano bene sono uno squadrone. La Roma recupera Smalling. Per me i giallorossi non possono fare a meno di lui e Dybala. Senza l'inglese si vedono i difetti degli altri difensori. La Roma non giocherà come a Cremona, sarà una partita diversa".

Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport - 101.5): "Ci aspettiamo Dybala protagonista contro la Juventus. Il rapporto tra Totti e De Rossi ancora non è stato raccontato a dovere. Daniele ha avuto una grande forza perché sapeva che a Roma sarebbe stato sempre un Principe dato che davanti aveva un Re, come Totti".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "Contro la Juve non sarà facile perché i bianconeri hanno dimostrato di essere una squadra che si adatta alle situazioni, è pericolosa su palle inattive, ma la Roma deve reagire perché il risultato di Cremona brucia. E' vero che giovedì poi ha un impegno importante, ma prima deve pensare a domenica".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104.5): "Wijnaldum ha giocato tuta la patita a Cremona e si vede che ormai ha recuperato in pieno. Contro la Juventus non sarà facile ma la Roma deve cercare di fare punti perché la corsa verso il quarto posto è ancora aperta. In Roma-Juve vedo due squadre che aspettano e poi ripartono. In mezzo al campo ci sarà tanta fisicità e, secondo me, si vince lì in mezzo".

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104.5): "Contro la Juventus mi aspetto una buona Roma, perché deve preparare la partita anche mentalmente. Wijnaldum è ormai recuperato e può migliorare il centrocampo di Mourinho. La Roma vuole farsi perdonare il risultato di Cremona, anche se sarà impossibile cancellarlo. Mi aspetto una buona Roma. Sarà una bella partita".