rubriche

‘RADIO PENSIERI’, FELICI: “Le cifre del rinnovo di Pisilli sono alte”

‘RADIO PENSIERI’, FELICI: “Le cifre del rinnovo di Pisilli sono alte” - immagine 1
Le parole di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Ugo Trani (Tele Radio Stereo 92,7/Te la do io Tokyo): “Si sono fermate tutte le squadre davanti alla Roma e ha rischiato anche la Juventus. Il campionato è ancora lungo. Io oggi non farei turnover. Pisilli andava rinnovato questa estate a molto meno, hanno perso tempo. La stessa cosa che è successa con Marin che andrà al Paris Saint Germain. Pisilli è un giocatore che ci mette sempre il cuore ed è un vantaggio”.

Antonio Felici (Tele Radio Stereo 92,7/Te la do io Tokyo): “Per prendere Gasperini devi assumere una mentalità da Atalanta e prendere atto di non vincere per 5/6 anni. Le cifre del rinnovo di Pisilli sono alte per un giocatore della sua età. Il prolungamento andava fatto prima per risparmiare. La Roma dovrebbe avere delle idee un po’ più chiare".

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104.5): "Quando fai le cose logiche spesso non sorprendi nessuno, ma poi sono quelle che hanno più senso. Il fatto che Ranieri abbia dato normalità alla Roma è stato un elemento decisivo nella ripartenza della Roma. Pian piano ha anche recuperato giocatori che erano in difficoltà. Sono curioso di capire che cosa accadrà ad Hummels, Ranieri aveva fatto affidamento su di lui e stasera dovrebbe tornare a giocare. Mi colpisce anche la continuità d'impiego di Dybala. Ranieri ha agito molto sulla testa dei giocatori".

Tony Damascelli (Radio Radio Mattino - 104.5): "C'è molto merito di Ranieri. Il calcio all'italiana vince sempre, questa è la mia idea. La normalità di Ancelotti e Ranieri, contro l'esasperazione tatticista di altri giovani allenatori. Questo dovrebbe essere un valore di cui il calcio italiano si dovrebbe riappropriare. La Roma può permettersi Dybala anche per questo. La Roma sta meglio di tre mesi fa perché Ranieri interpreta il calcio come si deve".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104.5): "La Roma sta facendo un cammino discreto, si è rimessa in pista. Per il campionato forse è un po' troppo tardi, ma adesso sembra una squadra e ognuno gioca per l'altro. Ranieri sta facendo bene, sperando che non sia troppo tardi".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "Per la Roma è una grande occasione, nelle prossime cinque partite la Roma può fare 13 punti. Andrebbe a 50, non so che posizione di classifica possa avere ma potrebbe guardare all'Europa con più fiducia. Poi c'è anche il Bilbao, la peggiore che le potesse capitare. Vincendo stasera andrebbe a -1 da Bologna e Milan, che poi si scontrano, e a -2 dalla Fiorentina. Pisilli è un buon ragazzo, è un incursore. Deve disciplinarsi un po', ma è futuribile. Mi sembra si sia meritato il rinnovo. La qualificazione in Europa League mi sembra sia un obiettivo raggiungibile".