Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “La vera forza della Roma, ad oggi, è Lukaku”

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “La vera forza della Roma, ad oggi, è Lukaku” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma sulle frequenze radiofoniche
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Smalling ha fatto parte dell’allenamento di oggi, ma non partirà dal 1’. Llorente dovrebbe tornare in difesa e Cristante a centrocampo. A destra uno tra Kristensen e Karsdorp, mentre a sinistra giocherà Spinazzola. La vera forza della Roma, in questo momento, è Romelu Lukaku”.   

Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La Roma è sempre stata competitiva, con Dybala e Pellegrini ancora di più. Il problema è che ha iniziato malissimo il campionato e non può permettersi di non battere il Monza. La Roma deve vincere e la formazione è accettabile. La coppia Belotti-Lukaku in queste partite va benissimo”. 

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "La Roma è una squadra competitiva anche con le assenze di Pellegrini e Dybala. El Shaarawy fa il titolare nella Nazionale e non trova spazio nella Roma. La coppia Belotti-Lukaku è un esperimento che è andato bene. Il Monza gioca bene, ma ha un livello tecnico inferiore”. 

Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “La squadra forte non la faranno neanche il prossimo anno. La qualificazione in Champions non cambierebbe nulla. Con il Monza devi sperare che segni Lukaku come al solito. Giocherei con i calciatori che stanno meglio, Paredes deve partire dal 1’ nonostante la diffida. Secondo me Conte potrebbe migliorare i giocatori che hanno un po’ di gamba tipo Zalewski e Karsdorp. Lui nella sua carriera ha sempre lavorato molto sugli esterni".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Llorente ha recuperato. Smalling oggi ha svolto l’allenamento parzialmente in gruppo e sarà pronto per lo Slavia. Difficile vedere Sanches prima di Inter-Roma. Non c’è la volontà di provare a rinnovare il contratto di Mourinho. I Friedkin vogliono cambiare. Se contattano Conte è perché potrebbero avere dei soldi da soci arabi. In questa situazione l’unico obiettivo è Thiago Motta.

Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Chalobah è uno dei tanti nomi che viene fatto, ma i Friedkin a gennaio non hanno mai fatto un grande mercato. Per la situazione della Roma Motta è più adatto di Conte. Non penso che l’ex Juventus possa fare molto di significativo con i giocatori che avrebbe a disposizione a Roma".

Alessandro Austini (Teleradiostereo – 92,7): “Alcuni giocatori non sono stati sostituiti in questi anni. La Roma ha cercato di migliorare, ma non ci è riuscita. A sinistra non c’è ancora un titolare e Smalling ha due anni in più. Rui Patricio del terzo anno non è più quello del primo con Mourinho".

Stefano Agresti (Radio Radio mattino - 104,5): “La Roma deve vincere, non sarà facile perché il Monza è molto attento dietro, gioca bene in contropiede. Però può rappresentare un salto per i giallorossi, che poi a San Siro potrebbero andare senza l’assillo di dover vincere per forza. Lukaku ha dimostrato di fare la differenza. Questa però la Roma non può sbagliarla”.

Nando Orsi (Radio Radio mattino - 104,5): "Monza squadra difficile, organizzata, non ha paura di giocarsela, ha qualche limite in difesa e lì la Roma deve approfittarne. Non sono sicuro che la Roma vinca, mancando tanti giocatori diventa più normale e battibile. Però c’è Lukaku che può inventarsi il gol. Partita da tripla".

Roberto Pruzzo (Radio Radio mattino - 104,5): “Ora è il momento più sbagliato per parlare del futuro di Mourinho, bisogna concentrarsi sulla classifica che è difficile, va rimessa a posto. Vi avevo riferito che qualcosa potesse succedere prima della fine dell’anno solare, spero che non succeda niente e che si recuperi solo cinque titolari. Per la Roma è un momento difficile, non può permettersi errori e avrebbe bisogno di tutti gli effettivi. La partita col Monza diventa un crocevia, perché poi devi andare a Milano con l’Inter".

Mario Mattioli (Radio Radio mattino - 104,5): “Mourinho-Real? Per me non è una novità, io tre mesi fa ho detto che c’è stato un incontro con i Friedkin, che hanno deciso di mandarlo a scadenza e poi tanti saluti, senza tanti convenevoli. Loro continuano a dire  che hanno bloccato un grande allenatore, dandogli anche un contributo per tenerlo buono, a disposizione. Per Mourinho c’è l’Arabia, ma il Real è la destinazione migliore in Europa. Certo che se dovessimo analizzare cosa ha fatto Mourinho alla Roma altro che Real Madrid, neanche al Girona lo manderei. Col Monza la Roma farà fatica a fare gol, sembra segnato il pareggio. Ma la Roma ha un caterpillar lì davanti e può fare gol quando vuole. Però il Monza è organizzato e può bloccare anche Lukaku, che è comunque un quintale che si muove velocemente e con tecnica calcistica. Il Monza può bloccarlo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.