Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “Bove è il centrocampista che serviva alla Roma”
Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Io ho notato un Mourinho con le mani in tasca per 45 min e mi ha fatto impazzire. Un Mourinho che nella partita più importante della stagione ha comunità serenità alla squadra. Una squadra che lo ha ricambiato con una grande prestazione. Cristante ha fatto una partita sontuosa, da fuori ruolo. Bove è il centrocampista che serviva alla Roma. Mi auguro che possa fare lo stesso percoso che hanno fatto Totti e De Rossi. Spero che la Roma lo trattenga".
Francesco Balzani (Teladoiotokyo - 101,5): "Questa squadra grazie a Mourinho riesce a trovare grandissime virtù. Il voto della partita di ieri è da 9 per l'applicazione che ha avuto e per non aver fatto giocare praticamente mai il Bayer Leverkusen che è una squadra che gioca bene soprattutto in trasferta. Questa Roma deve rendere orgogliosi i suoi tifosi".
Stefano Agresti (Radio Radio Mattina - 104,5): "La Roma ha giocato la partita come voleva, ed è stata brava anche tatticamente. Non è facile andare a fare risultato in Germania, ma la Roma ora è favorita per la qualificazione".
Xavier Jacobelli (Radio Radio Mattina - 104,5): "Bove se continua a giocare così fa bene alla Roma ma anche alla Nazionale. E' un merito assoluto di Mourinho, ieri ha segnato un gol molto pesante che conferma anche il buon lavoro a Trigoria sul settore giovanile".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattina - 104,5): "La Roma ha fatto la partita che mi aspettavo. La squadra ha tenuto sotto l'aspetto mentale, ha giocato di sacrificio. Ora speriamo di recuperare qualche titolare per giovedì prossimo. Rui Patricio deve dare più tranquillità., ma per il resto è andato tutto bene. Bove l'ho conosciuto e mi ha fatto una bellissima impressione. Ha testa, è umile e sta crescendo nella maniera giusta. Percentuale di qualificazione alla finale? Dico 55%".
Nando Orsi (Radio Radio Mattina - 104,5): "Bove sta dimostrando di essere un giovane che può giocare a questi livelli. Una cosa importante per la Roma e anche per la Nazionale. Sta crescendo bene, ha qualità, va lasciato tranquillo senza esaltarlo troppo. L'1-0 è un buon risultato e ti permette di fare la partita che vuoi al ritorno. E Mourinho sa bene come si fa in queste sfide".
Mario Mattioli (Radio Radio Mattina - 104,5): "La Roma ha fatto una gran bella partita, con pochissimi errori. Mi è piaciuta tantissimo, bravi tutti. E' stata una squadra vera, dallo spirito mourinhano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA